Brutta caduta: Del Nera - Nuova Attiglianese 0-3
I sanliberatesi inciampano all'Adelaide subendo un tris dalla matricola Attiglianese. Prima frazione chiusa in favore degli ospiti che trovano un rocambolesco vantaggio. Il Del Nera prova a raddrizzare la partita nel secondo tempo mettendo diverse volte all'angolo gli avversari, i quali però con fare cinico approfittano del contropiede per trovare la seconda rete, castigando infine il Del Nera nell'extra time con la terza segnatura.
La prima azione degna di nota capita tra i piedi dell'Attiglianese al 23', quando il n. 10 Rufini cade in area in seguito ad un cross dalla destra: i bianco verdi reclamano un calcio di rigore che il direttore di gara non concede. La formazione di mister Lucarini rimane in ogni caso più pungente e al 30' sblocca il risultato con una punizione dalla distanza del n. 4 Trippanera: il tiro sembra facile preda di Pernini che però non riesce ad intervenire nel migliore dei modi, con la sfera che termina in rete.
Al 39' è il Del Nera a reclamare la massima punizione per un'evidente trattenuta in area ai danni di Tommaso Proietti, ma il signor Colalelli concede una punizione dal limite. Il calcio piazzato termina sulla barriera, sulla cui ribattuta va Rossi che calcia tra le braccia del n. 1 Condur.
Il Del Nera reagisce in maniera più concreta nel secondo tempo in seguito ad una nuova azione del n. 7 Porcacchia che al 49' era andato in contropiede vicino al raddoppio. Al 51' Tirafili sfonda sulla fascia e poi crossa basso in mezzo, dove Proietti gestisce male il pallone che scivola sul fondo. Cinque minuti più tardi Del Nera vicino al pareggio con Scoccione, il cui colpo di testa su cross di Viola sfila incredibilmente al lato.
Ancora Tirafili al 61' offre un altro pallone in area, stavolta per Hilay, la cui conclusione è facile preda di Condur. Poco dopo è Bordacchini a concludere dal limite su assist da calcio da fermo di Viola, con il pallone che sfiora l'incrocio.
Al 25' il Del Nera riesce meritatamente a gettare la sfera in gol con Misia, il quale raccoglie il pallone dopo un rimpallo vinto da Viola al limite e lo calcia alle spalle del portiere ospite, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco.
Il Del Nera continua a stringere gli avversari, i quali però si difendono bene tentando di tanto in tanto pericolosi contropiedi. Gli errori più grandi però sono dei sanliberatesi che ai sedici metri non riescono ad essere concreti, come la 75' quando Trenta semina il panico e dopo aver superato due avversari e poi da solo davanti al portiere gli calcia tra le braccia.
La rimessa in gioco dell'Attiglianese nel miglior momento dei bianco azzurri che avrebbero meritato il pareggio, è poi fatale per il Del Nera: i bianco verdi sfondano sulla destra per poi servire dalla parte opposta Trippanera, che supera in velocità Fanka e fa partire un gran tiro a giro che si insacca all'incrocio. 0-2 all'81'.
Nonostante il doppio passivo, il Del Nera non demorde gettandosi in avanti alla ricerca del miracolo, ma anche l'ultimo quarto d'ora è favorevole agli ospiti che al 91' ripartono in contropiede in superiorità numerica con il n. 11 Biancarini, il quale dopo aver saltato anche Pernini, offre al n. 18 Tata la palla dello 0-3, che con il tap-in in sospetta posizione di off-side, mette in ginocchio i Sanliberatesi.
Risultato probabilmente pesante ai danni di un Del Nera che ha incontrato davanti a se una formazione concreta e senza fronzoli, capace di sfruttare al meglio le proprie occasioni, a differenza dei bianco azzurri, i quali seppur abbiano creato quanto gli avversari, non sono riusciti nemmeno a segnare il gol della bandiera.
Si deve tornare a più presto al lavoro per rialzare la testa già nella prossima trasferta con il Montecastello Vibio.
Per vedere la galleria fotografica, clicca qui: Foto 8^ Giornata Campionato: Del Nera - Nuova Attiglianese 0-3
Questi tutti i risultati dell'8^ giornata:
CASTELLO-MONTEFRANCO: 0-0 sabato ore 15,15
CICONIA-FABRO VALDICHIANA: 4-0
Marcatori: 25'pt, 12'st Caciolla (C), 38'pt, 40'pt Pagnotta (C)
DEL NERA-NUOVA ATTIGLIANESE: 0-3
Marcatori: 30'pt, 36'st Trippanera (N), 46'st Tata (N)
FERENTILLO VALNERINA-MONTECASTELLO VIBIO: 3-3 domenica ore 17,30
Marcatori: 13'pt Buratti (F), 38'pt Baiocco (M), 4'st, 8'st bianchini (F), 12'st Sava (M), 48'st Ursini (M)
GIOVANILI TODI-LUGNANO IN TEVERINA: 2-2
Marcatori: 9'pt, 34'st rig. Pini S. (G), 4'st Tessicini T. (L), 36'st Migno (L)
PRO FICULLE-TIBER: 3-3
Marcatori: 30'pt, 46'st Donnini (P), 45'pt Ruggeri (T), 7'st Capoccia (P), 25'st, 30'st Bordacchini (T)
ROMEO MENTI-ORTANA: 2-0
Marcatori: 32'pt Ciuco (R), 38'st Keita Mamadi (R)
SANGEMINI-FANELLO ORVIETO: 1-2
Marcatori: 2'pt Scappiti (F), 16'pt Trofin (F), 10'st Cardinelli (S)
Per vedere le formazioni e i dettagli della partita, clicca qui: DETTAGLI
Per vedere la classifica, clicca qui: CLASSIFICA