13^ Giornata Campionato: Pro Ficulle - Del Nera
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 02 Dicembre 2022 08:29
- Scritto da Gianluca
- Visite: 409
Il Del Nera si prepara ad affrontare due trasferte consecutive, la prima delle quali sarà domenica nel borgo di Ficulle contro l'omonima formazione, per poi andare ad Allerona Scalo domenica 11 per affrontare la Romeo Menti.
I giallo rossi, dopo la stagione scorsa in cui sono salvati dalla forbice dei dieci punti di distacco che ha annullato il play out, quest'anno sono ripartiti con ben altre intenzioni. Ad oggi infatti la Proficulle conta 19 punti in classifica, quinto posto condiviso con Nuova Attiglianese e Montecastello Vibio e comunque solo 5 lunghezze in meno dell'attuale capolista Tiber. Queste prime informazioni mettono in luce l'equilibrio del campionato in corso rispetto a quello della stagione scorsa, in cui lo Sporting Terni stava procedendo con ben altri ritmi.
Per la Proficulle si contano ben 12 punti su 19 ottenuti nella 6 gare interne che equivalgono a 3 vittorie e 3 pareggi. In trasferta invece si contano 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte attribuite ai meriti di Sangemini, Montecastello Vibio e Lugnano. Proprio la debacle sul prato lugnanese nella settima giornata, risulta essere l'ultimo risultato negativo dei ficullesi, i quali da allora hanno incanalato cinque risultati utili consecutivi.
In merito alla differenza reti, come il Del Nera la Proficulle ha messo in rete 20 volte il pallone: 11 delle reti totali portano la firma di Giacomo Capoccia. In equilibrio anche le reti subite, 22 per i giallo rossi e 23 per i sanliberatesi.
Tornando a parlare del Del Nera, proveniente da due importanti e consecutive vittorie che gli hanno permesso di risalire la china, l'umore della settimana è stato disteso, ma allo stesso tempo non è mancata la concentrazione negli allenamenti in vista della tredicesima gara di campionato. Di fatto le ultime tre gare di questo girone di andata potrebbero dare uno scossone al campionato, per questo il Del Nera deve assolutamente trarre il massimo dalle sfide che gli si presenteranno prima della pausa Nataliazia.
La trasferta a Ficulle è sicuramente lontana e le previsioni meteo tra l’altro non promettono benissimo, in ogni caso invitiamo i nostri sostenitori a venire ad assistere alla gara, la quale sarà diretta dal signor Andrea Colalelli della sezione di Terni e darà il via alle ore 14.30. Come sempre FORZA DEL NERA.