Altra beffa al novantesimo: Del Nera – Montefranco 2-2
- Dettagli
- Pubblicato: Lunedì, 17 Ottobre 2022 08:58
- Scritto da Gianluca
- Visite: 638
Non è proprio un periodo favorevole per la formazione sanliberatese che nell’anticipo con il Montefranco si fa recuperare nel finale così come già accaduto nelle gare con Tiber e Ferentillo. Rimane comunque buona la prestazione dei bianco azzurri, i quali vanno due volte in vantaggio e come detto subiscono il pareggio all’ultimo minuto del tempo regolamentare anche a causa di un grossolano errore arbitrale.
La gara parte bene per i padroni di casa che dopo soli undici minuti trovano il vantaggio con Rossi, il quale dopo un ottimo recupero di tirafili e lo scambio con Hilaj, a centrocampo prende palla avanzando verso la porta avversaria saltando un paio di avversari; ai venticinque metri poi, calcia forte in porta con la sfera supera l’estremo difensore verde viola, il cui intervento non è apparso perfetto.
Il Montefranco reagisce subito alla rete del Del Nera portandosi in avanti per l’infilata in area del n. 3 Bocci, anticipato dall’uscita di Pernini, il quale con un doppio intervento riesce a liberare l’area sanliberatese dal pericolo. Al 16’ però su rovesciamento di fronte, il Del Nera si divora il gol del 2-0 con Hilaj, il quale servito da Trenta in collaborazione con Proietti e Bordacchini in un’azione da manuale, da solo davanti al portiere manda incredibilmente al lato.
Gli ospiti dopo il pericolo sventato si ripotano in avanti sfondando sulla corsia di sinistra: il cross sul secondo palo viene controllato dal n. 10 Falchi, il quale rimette in mezzo il pallone per l’inserimento del n, 9 Nieddu che non si fa sfuggire l’occasione appoggiando in rete col piattone. Al 20’ 1-1. Alla mezz’ora il Del Nera potrebbe tornare in vantaggio con Trenta, il cui colpo di testa su cross da calcio di punizione laterale sfila alto sopra la traversa. Il primo tempo si chiude sul punteggio di parità senza ulteriori occasioni e sostanzialmente anche equilibrato nel gioco.
Al rientro dopo l’intervallo il Del Nera trova subito il 2-1 al 48’ grazie a Tommaso Proietti, il quale al volo di sinistro anticipando l’intervento del portiere avversario, devia in rete il cross a mezza altezza di Testarella. Il nuovo vantaggio permette al Del Nera di giocare più in tranquillità, ma allo stesso tempo rimane in cerca della terza segnatura per chiudere la partita tenendo quasi sempre il pallino del gioco.
Al 61’ il Montefranco recupera e se ne va in contropiede mettendo i brividi a Pernini che vede il pallone respinto dalla traversa su un tiro da posizione decentrata. I padroni di casa quindi ritornano ad attaccare trovando un’altra limpida occasione al 75’, quando Plozner lancia a sinistra Proietti il quale si accentra per poi servire Hilaj: il n. 11 del Del Nera ha di nuovo la porta spalancata davanti a sè, ma anche stavolta sbaglia la mira e la calcia al lato.
L’errore costerà caro al Del Nera il quale nonostante abbia continuato a fare meglio degli avversari, allo scadere, nel tentativo di mettere in piedi un’altra fuga verso la porta avversaria, si vede fischiare un fuorigioco di Hilaj, lanciato però a rete quando era ancora nella propria metà campo. L’errore approssimativo del signor Provenzani crea scompiglio tra i giocatori in campo, situazione di cui il Montefranco approfitta mettendo in movimento la propria fascia sinistra, da cui parte un cross perfetto per la spizzata del n. 14 Scorsolini, il quale porta il risultato sul 2-2 proprio al 90’.
Nei cinque di recupero, il Del Nera raccoglie tutte le forze e si ributta in avanti, ma ancora una svista arbitrale penalizza i sanliberatesi: al 93’ arriva una palla spiovente in area per l’inserimento di Tirafili, il quale viene visibilmente spinto con entrambe le mani da un difensore avversario. Il penalty sarebbe più che netto, tranne per il direttore di gara, il quale fa continuare l’azione per poi effettuare il triplice fischio qualche secondo più tardi.
Questi tutti i risultati della 6^ Giornata:
CASTELLO-TIBER: 1-1
Marcatori: 16'pt Islami (C), 27'st Menghella (T)
CICONIA-FANELLO ORVIETO: 0-1 sabato 15 ottobre ore 15,15
Marcatori: 30'st Peparello (F)
DEL NERA-MONTEFRANCO: 2-2 sabato 15 ottobre ore 15,15
Marcatori: 11'pt Rossi (D), 20'pt Nieddu (M), 3'st Proietti T. (D), 45'st Scorsolini (M)
FERENTILLO VALNERINA-SANGEMINI: 0-2
Marcatori: Sgrignani M., Cardinelli
GIOVANILI TODI-ORTANA: 1-1
Marcatori: 13'pt Pallotta (G), 20'pt Valente (O)
NUOVA ATTIGLIANESE-LUGNANO IN TEVERINA: 2-1
Marcatori: 11'pt Rizzi (N), 14'st Tessicini L. (L), 18'st Trippanera (N)
PRO FICULLE-FABRO VALDICHIANA: 2-1
Marcatori: 20'st Pagnotta (P), 40'st Muccifora (F), 50'st Capoccia (P)
ROMEO MENTI-MONTECASTELLO VIBIO: 1-1
Marcatori: 22'pt Mazzocchini (M), 10'st Nuccioni (R)
Per vedere le formazioni e i dettagli della partita, clicca qui: DETTAGLI