2^ Giornata Campionato: Del Nera - TIber
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 16 Settembre 2022 15:43
- Scritto da Gianluca
- Visite: 963
Il campionato 2022/2023 farà il suo esordio all’Adelaide domenica 18 settembre, seconda giornata, con ospite la formazione di Fratta Todina.
La Tiber, dopo aver terminato il campionato scorso in terza posizione, ha poi ceduto il passo nella semifinale play off al Fabro, uscendo così dalla possibilità di fare il salto in Promozione. La formazione di mister Filoia in ogni caso è stata protagonista in positivo per tutta la stagione rimanendo per quasi tutto il campionato l’unica antagonista dello Sporting Terni.
In merito alle gare giocate con il Del Nera, nella partita di andata, quinta di campionato all’Adelaide, il risultato finale è stato di 1-1, mentre in quel di Fratta Todina, la formazione di casa si è imposta per 2-0. Nel recente passato Del Nera e Tiber si sono scontrate sei volte con score in perfetta parità: due vittorie a testa e due pareggi.
Nella nuova stagione invece, la Tiber ha chiuso il girone di Coppa Primavera da prima in classifica grazie a due vittorie (Montecastello Vibio e Papiano S. Orsola) e un pareggio con le Giovanili Todi. Nella prima di campionato invece i frattigiani hanno battuto in scioltezza il Lugnano per 2-0, rispondendo presente a quella che potrebbe essere una delle candidate ai play off per il secondo anno consecutivo.
Anche il Del Nera proviene da un’importante vittoria su un campo notoriamente difficile come quello di Ciconia, tornando a sorridere dopo le due sconfitte subite in Coppa contro L’attiglianese e il Lugnano. Mettere a confronto queste gare però è praticamente impossibile, in quanto tutte le squadre avranno necessità di ulteriore tempo per assestare la propria rosa e la condizione fisica, situazione che per almeno un altro paio di giornate vedrà sul tabellino dei risultati tutt’altro che scontati.
La gara Del Nera – Tiber sarà diretta dal signor Leonardo Fiumi della sezione di Orvieto, il quale fischierà il calcio di inizio all’Adelaide domenica 18 settembre alle ore 15.00. Invitiamo tutti i nostri sostenitori a partecipare all’evento e come sempre FORZA DEL NERA.