25^ Giornata: Fanello - Del Nera
- Dettagli
- Pubblicato: Mercoledì, 13 Aprile 2022 09:11
- Scritto da Gianluca
- Visite: 633
Per l'anticipo al sabato in considerazione della Pasqua, in questa venticinquesima giornata il Del Nera andrà a far visita al Fanello Calcio. La formazione orvietana, dopo una prima parte di stagione giocata a Sferracavallo, ha trasferito la sua base presso l'Impianto di Castiglione in Teverina (GOOGLE MAPS).
Si tratta di fatto di uno scontro diretto visto che i sanliberatesi precedono il Fanello di 3 punti al decimo posto in classifica e come il Del Nera mirano alla salvezza diretta, che al momento è fissata statisticamente a 32 punti. Punteggio salvezza che comunque è ancora molto suscettibile per le variabili dovute ai risultati di tutte le prossime giornate, soprattutto in relazione agli scontri diretti di bassa classifica, a partire proprio dall'imminente giornata, nella quale sono previste Ficullese-Orvieto e Accademia Calcio-Giovanili Todi.
Il cammino del Fanello in questa stagione è stato altalenante: dopo un inizio campionato piuttosto convincente, i risultati per gli arancio neri sono cominciati a mancare intorno a metà del girone di andata, arrivando a toccare la tredicesima posizione nella pausa invernale. Il rientro di Febbraio invece, ha permesso agli orvietani di accantonare 14 punti in otto giornate, contro i 12 di tutto il girone di andata.
Il Fanello appare quindi una formazione in spolvero che al momento ha totalizzato 6 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte ma che insieme al Del Nera detiene il vice-scettro negativo delle reti subite, ben 48 da ognuna delle due compagini, meglio solo del Ciconia che ha subite 49.
Il Del Nera, proveniente dalla seconda sconfitta consecutiva, non trova i tre punti dalla prima gara di ritorno con l'Orvieto, andando poi incontro a 3 pareggi e 5 sconfitte. Nella gara di andata, all'Adelaide i sanliberatesi impattarono con gli arancio nero 3-3, prima andando in svantaggio e poi ribaltando il risultato fino al 3-2. Solo nei minuti finali poi, il Fanello riuscì a ristabilire la parità tornando a casa con un punto in più in graduatoria.
Nel frattempo anche questa settimana il Del Nera sta cercando di recuperare degli uomini per affrontare un finale di stagione più tranquillo possibile, arrivando finalmente a raggiungere quella quota che permetta già alla società di pensare già alla prossima stagione, considerando anche che l'ultima partita di campionato, escludendo gli spareggi, è prevista per il 22 Maggio.
La gara tra Fanello e Del Nera, avrà luogo quindi sabato 16 Aprile e sarà diretta dal signor Alessio Liti della sezione di Terni, il quale darà il via alla partita alle ore 15.00. Invitiamo i nostri sostenitori a sostenerci anche in questa trasferta e come sempre FORZA DEL NERA.