18^ Giornata: Giovanili Todi - Del Nera
- Dettagli
- Pubblicato: Giovedì, 17 Febbraio 2022 08:48
- Scritto da Gianluca
- Visite: 445
Per la diciottesima giornata il Del Nera si sposterà nell'anticipo del sabato sul campo delle Giovanili Todi, che per l'occasione sarà il Campo Sportivo di Ponterio di Todi (GOOGLE MAPS) e non l'abituale "Franco Martelli", il quale sarà occupato nello giorno alla stesa ora dal Todi Calcio.
Le Giovanili accoglieranno il Del Nera dopo una settimana decisamente difficile visto il poker subito a domicilio sabato scorso da un'intraprendente Ortana. Uno 0-4 contornato da un'espulsione nei primi minuti a discapito proprio dei padroni di casa che ha permesso ai bianco rossi di Paolo Livi di portarsi in vantaggio di due reti solo dopo soli cinque giri di orologio. Non è stato poi difficile per gli ortani amministrare il vantaggio e trovare nella seconda frazione di gioco altre due reti.
In casa tuderte quindi, dove si è condizionati da una classifica che li vede al momento all'undicesima posizione ovvero appena fuori dai play out, vige di certo l'obbligo di non lasciare nulla agli ospiti sanliberatesi. Allo stesso tempo però, la compagine di mister Feriozzi dovrà riscattare in primis le quattro reti subite all'Adelaide nella partita di andata (Altra sonora sconfitta: Del Nera - Giovanili Todi 0-4), poi cercare il risultato pieno al fine di archiviare il prima possibile la pratica salvezza e poi per rimanere in scia a un sogno che non sembra poi così impossibile.
Eppure le Giovanili Todi avevano iniziato con entusiasmo la prima parte della stagione, rimanendo a cavallo della quinta posizione fino all'ottava giornata. Successivamente poi i numeri raccontano che nelle seguenti nove gare i tuderti hanno raccolto solo cinque punti peraltro grazie ad altrettanti pareggi. Con l'ultima gara inoltre, si è tinta di rosso anche la differenza reti, la quale è di -3 (proprio come il Del Nera) con 21 reti segnate e 24 subite. In totale i tuderti contano 3 vittorie, 5 sconfitte e 9 pareggi: oltre al Del Nera, i bianco rossi nel corso del girone di andata, hanno strappato i 3 punti anche a alla Tiber nella prima di campionato e al Lugnano alla quinta.
In casa Del Nera si può invece parlare di un periodo favorevole e con un rientro in campo dopo il lungo stop che, nonostante abbia portato diverse defezioni, sul rettangolo verde ha messo in mostra una squadra più compatta e matura rispetto all'esordio stagionale e che ha acquisito anche la certezza delle proprie potenzialità. Ciò non deve però dare effetti contrari, in quanto il campionato è ancora lungo e si sa che gli ostacoli possono rivoluzionare anche convinzioni già acquisite.
Di sicuro quella che si giocherà sabato 19 Febbraio alle ore 14.45 a Todi al Campo Sportivo Ponterio e che sarà diretta dal signor Alessandro Sensini della sezione di Terni, sarà una gara da tripla in schedina e dove il Del Nera dovrà fare di tutto affinché possa portarsi a casa la vittoria. Anche per questo anticipo in trasferta, nemmeno troppo distante, chiediamo ai nostri sostenitori di seguirci, sempre rispettando le attuali regole per il contenimento della pandemia. Appuntamento quindi a Todi e come sempre FORZA DEL NERA.