Ancora un pareggio: Del Nera - Tiber 1-1
- Dettagli
- Pubblicato: Lunedì, 11 Ottobre 2021 10:55
- Scritto da Gianluca
- Visite: 875
Finisce in parità l'incontro della quinta giornata tra Del Nera e Tiber, un pareggio che potrebbe rispettare quanto visto sul terreno di gioco, dal quale i sanliberatesi escono però ancora una volta con il rammarico di aver regalato agli avversari la palla del vantaggio, di aver colpito la bellezza di tre legni e di non aver sfruttato al meglio le altre limpide occasioni per andare a segno.
Il Del Nera si propone per primo in attacco al 3’ minuto con lo scambio sulla destra tra Corrado e Bushi che serve in mezzo per Aramini, la cui conclusione da fuori è debole e imprecisa. Al 5’ tocca alla Tiber attaccare con il n. 9 Pacalau che dalla tre quarti si accentra servendo poi sulla sinistra il n. 11 Seghetti il quale a sua volta offre la sfera al n. 3 Sava per il cross basso in area raccolto ancora dal Pacalau il cui tiro viene ribattuto dalla difesa di casa.
All’8’ Bushi recupera una palla interessante sulla sinistra e serve subito Viola in inserimento, che però mira di poco al lato. Due minuti più tardi occasione Del Nera con De Luca, il quale dopo aver ricevuto da Rossi, si accentra e tira, con il pallone che si stampa sulla traversa e poi termina tra i piedi di Bushi, che da due passi non riesce a correggere in rete.
De Luca sempre protagonista poco dopo in due occasioni: la prima all’altezza della lunetta, dove dopo aver saltato due uomini, viene atterrato ottenendo un calcio di punizione calciato da Rossi e deviato in corner; la seconda con un tiro poco dentro dalla linea dei sedici metri che trova la parata del portiere della Tiber. Al 35’ è Trenta invece a tentare la conclusione dai sedici metri dopo essere riuscito a liberarsi di due avversari, ma anche il suo tiro è debole e facile preda dell’estremo difensore avversario
Il cronometro arriva al 40’ quando arriva la beffa del vantaggio ospite: Aramini controlla male il pallone sul cerchio di centrocampo e tenta un maldestro passaggio indietro che favorisce il recupero del n. 10 Pal, il quale riesce a servire sul secondo palo l’accorrente n. 7 Bordacchini che davanti a Taviani lo trafigge. Al termine del primo tempo 1-0 per la Tiber.
La seconda frazione comincia con una altro errore del Del Nera, stavolta di Rossi, il quale sbaglia il passaggio sulla tre quarti permettendo ancora a Pal di recuperare il pallone, avanzare e provare il tiro dai venti metri che finisce al lato. Il Del Nera reagisce immediatamente con Trenta, il quale dopo aver soffiato la sfera ad un avversario, serve Bushi in profondità che però solo davanti al portiere non riesce ad agganciare il pallone .
La partita rimane frizzante e ad un corner del Del Nera con susseguente tiro dai venti metri di Rossi bloccato dal n. 1 Salciarini, risponde la Tiber con un altro tiro dalla bandierina con successiva conclusione deviata da Taviani sui piedi dell’accorrente n. 5 Vetrugno che calcia fuori. Taviani poi vola al 78’ su punizione del n. 3 Sava, dove il portiere di casa interviene a togliere la sfera dal set. Direttamente dal tiro dal calcio d’angolo poi, la Tiber coglie il palo esterno.
All’84 arriva il meritato pareggio del Del Nera: azione partita dal recupero di Corvi, il quale serve in avanti Raggi il cui cross dalla destra arriva a Trenta che da posizione defilata spara in rete un diagonale che non lascia scampo al portiere della Tiber. Due minuti più tardi Corrado pesca in corsa Trenta che si invola verso la porta avversaria per poi entrare in area e servire al centro Marco Raggi, il quale però viene anticipato di un soffio dalla difesa avversaria. Nel contempo arriva anche un'azione in area del Del Nera da parte degli ospiti, dove Testarella opera un disimpegno dubbio nei confronti di un avversario ma che il direttore di gara considera regolare.
Il Del Nera si getta poi in avanti alla ricerca della vittoria e all’86’ sul calcio d’angolo di Corvi, Scoccione incorna al lato. Nel primo minuto di recupero, arriva invece la seconda traversa della giornata colpita da Viola su calcio di punizione e una mischia in area sul pallone ribattuto che la Tiber risolve a fatica. Al 95’ l’ultimo tentativo del Del Nera su ripartenza da centrocampo di Trenta e il passaggio in profondità per Marco Faveri, il cui tiro, in contemporanea al fischio per un presunto fuorigioco del signor Florean, sbatte ancora una volta sul palo.
Gara senza dubbio ben giocata da entrambe le formazione che per un tempo a testa hanno dimostrato di valere molto di più dei punti guadagnati in cinque giornate. Per il Del Nera è il terzo pareggio della stagione che fa salire di poco lo score nella graduatoria, dove comunque insistono ancora diverse formazioni. Appuntamento a domenica prossima sul complicato campo del Fabro, attualmente in quinta posizione con 10 punti.
Infine rassicuriamo i nostri sostenitori per le condizioni di Riccardo Ferri, uscito nel corso del primo tempo per uno scontro di gioco: sfortunatamente il difensore sanliberatese ne avrà un bel po' a causa di due costole crinate. Auguriamo a Riccardo una pronta guarigione.
Questi tutti i risultati della 5^ Giornata:
ACCADEMIA CALCIO TERNI-SPORTING TERNI: 1-2
Marcatori: 23'pt Bordoni (S), 27'pt Noti (S), 38'st Clementini (A)
DEL NERA-TIBER: 1-1
Marcatori: 40'pt Bordacchini (T), 39'st Trenta (D)
FANELLO-ORTANA: 3-2
Marcatori: 5'pt Vichi (F), 38'pt Rimini (O), 11'st Lucidi (F), 33'st Scappaticci (O), 50'st Selimi (F)
LUGNANO IN TEVERINA-GIOVANILI TODI: 1-2
Marcatori: 40'pt Pallotta (G), 1'st Pini (G), 5'st Ruco (L)
OLIMPIA PANTALLA-FABRO: 2-1
Marcatori: 36'pt Canonico (O), 40'pt Mariotti (O), 37'st Serranti (F)
PRO FICULLE-CASTELLO: 0-1
Marcatori:
REAL AVIGLIANO-ORVIETO FC: 4-1
Marcatori: 2'pt Pinzi Jacoponi (O), 11'pt Pozzi (R), 24'pt Cordiani (R), 29'st Conti (R), 37'st Pistinciuc (R)
SANGEMINI-CICONIA: 1-0
Marcatori: 36'pt Nonni (S)
Per vedere le formazioni e i dettagli della partita, clicca qui: DETTAGLI
Per vedere la classifica completa, clicca qui: CLASSIFICA