4^ Giornata Campionato: Ortana - Del Nera
- Dettagli
- Pubblicato: Giovedì, 30 Settembre 2021 14:36
- Scritto da Gianluca
- Visite: 525
Secondo anticipo consecutivo al sabato che vedrà il Del Nera calpestare il il campo di Bassano in Teverina per il derby con i vicini dell'Ortana, in quello che, solo dopo quattro giornate, può essere considerato un vero e proprio crocevia per entrambe le compagini.
I bianco rossi, proprio come la formazione di mister Feriozzi, sono fermi ad 1 punto in classifica, in virtù delle sconfitte esterne con il Fabbro e con l'Olimpia Pantalla e del pareggio interno (tra l'altro giocato all'Adelaide) con le Giovanili Todi. Non appare quindi fortunato nemmeno questo inizio campionato dell'Ortana che oltre i risultati, pare perdere pezzi anche per alcuni infortuni avvenuti domenica scorsa.
Per i sanliberatesi, con identica situazione di classifica, la partita di sabato al "Ceccacci", avrà lo stesso identico valore di quello dell'Ortana: l'obiettivo è quello di guadagnare i tre punti in palio e uscire da una situazione di disagio che a lungo andare potrebbe creare ulteriori problemi di classifica. Importante sarà anche ritrovare il giusto umore dopo due gare perse con goleada degli avversari: nonostante le buone prestazioni tecnico tattiche del Del Nera contro lo Sporting e le Giovanili Todi, quello che rimarrà sugli almanacchi sarà il rotondo risultato di due formazioni che, leggendo il risultato, sembra abbiano letteralmente bistrattato i bianco azzurri.
Ecco quindi che una gara di fine estate che Del Nera e Ortana avrebbero potuto affrontare più serenamente (anche se comunque rimane un derby), assume oggi un'importanza altissima per quanto concerne il prosieguo del campionato. Inoltre, vista la sconfitta nel torneo di Coppa per 3-0, la compagine del presidente Luciano Nesta sarà anche decisa a riscattare quel risultato.
La partita, la quale sarà diretta dal signor Matteo Bonifazi della sezione di Terni, come detto avrà luogo sabato 2 ottobre alle ore 15.15 presso il campo sportivo "Armando Ceccacci" di Bassano in Teverina (GOOGLE MAPS). Invitiamo tutti i nostri sostenitori a partecipare alla gara, naturalmente se provvisti di Green Pass e nel rispetto di tutte le normative Anti-Covid.
Come sempre, FORZA DEL NERA.