3^ Giornata Campionato: Del Nera - Giovanili Todi
- Dettagli
- Pubblicato: Giovedì, 23 Settembre 2021 09:01
- Scritto da Gianluca
- Visite: 539
Nella terza giornata di campionato, il Del Nera affronterà tra le mura amiche le Giovanili Todi, formazione ripescata dalla seconda categoria la scorsa stagione a cui non è solo affidato il settore giovanile tuderte, ma anche una prima squadra parente al blasonato Todi con cui si alterna al "Franco Martelli".
In realtà la formazione guidata da mister Luca Federici è sbarcata all'Adelaide già la scorsa settimana, quando la vicina Ortana, trovatasi improvvisamente orfana di un campo di calcio, ha disputato proprio a San Liberato la sua seconda giornata di campionato: l'incontro terminato 1-1, ha visto i tuderti agguantare il pareggio allo scadere del tempo regolamentare.
Con 4 punti in classifica guadagnati col pareggio di domenica scorsa e con la vittoria per 2-0 all'esordio ai danni della Tiber, le Giovanili Todi occupano in solitaria la quinta posizione in classifica. Naturalmente dopo la bellezza di cinque partite ufficiali, già molte formazioni stanno perfezionando la quadra e la gara vista sabato scorso all'Adelaide, ha messo in luce una squadra forte, mai arrendevole e con un carattere del tutto contrario all'appellativo "Giovanili".
La settimana della formazione di Feriozzi, considerata la sonora sconfitta per opera dello Sporting Terni, compagine che senza veli aspira alla promozione, oltre di allenamento è stata anche di riflessione. Va da se che dopo un primo tempo terminato in perfetto equilibrio e un quarto d'ora del secondo dove il Del Nera ha avuto due chiare occasioni da rete, il 5-1 finale, decisamente non meritato e che nessuno si sarebbe aspettato, ha scosso l'ambiente.
Peraltro in settimana, in una intervista sul portale CalcioTernano.it all'ex giocatore di Eccellenza ora parte della rosa di Borrello, Federico Fenici, ha riconosciuto le difficoltà incontrate la scorsa domenica, superate intorno alla metà del secondo tempo per la forza della squadra ternana ma anche per la passività che ad un certo punto della partita ha colpito i sanliberatesi.
In ogni caso, tutto deve essere immediatamente cancellato per scendere in campo nell'anticipo casalingo di sabato nella migliore forma possibile, perché è vero che il campionato è lungo, ma allo stesso tempo è anche facilissimo rimanere troppo in basso in classifica.
Come anticipato, la gara tra Del Nera e Giovanili Todi, avrà luogo sabato 25 Settembre alle ore 15.15 presso il nostro Campo Sportivo Adelaide. A dirigere l'incontro sarà il sig. Marco Romano della sezione di Terni.
Ricordiamo infine al nostro pubblico che l'accesso all'impianto sportivo è consentito solo alle persone provviste di Green Pass. Vi aspettiamo e come sempre FORZA DEL NERA.