1^ Giornata: Del Nera - Orvieto FC
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 10 Settembre 2021 17:02
- Scritto da Gianluca
- Visite: 591
Da domenica si fa sul serio: dopo lo stop forzato della scorsa stagione, finalmente riparte il campionato. Il caso ha voluto che il primo avversario fosse la formazione del nostro ex mister Marco Perotti, il quale dopo la separazione dai sanliberatesi, ha trovato subito casa nella società di Sferracavallo.
L'Orvieto anche se formato da elementi molto giovani, si è fatto già notare in Coppa: i bianco rossi infatti hanno chiuso la prima fase del torneo in cima alla classifica per effetto delle vittorie ottenute ai danni di Proficulle e Ciconia ed il pareggio con il Fanello Calcio.
Oltre al tecnico, l'altro ex della partita sarà Riccardo Trippanera, il quale prima di passare al Montefranco nella stagione sciagurata, ha indossato la casacca del Del Nera nella stagione 2019/2020. Peraltro il suo esordio in coppa è stato da grande campione.
Il Del Nera arriva all'appuntamento consapevole delle proprie potenzialità e con la convinzione di fare un buon campionato. Anche se la squadra è ancora in rodaggio, già da domenica sarà necessario affrontare l'Orvieto con determinazione perché poi alla fine del campionato ogni singolo punto conquistato di ogni singola partita sarà importante.