3^ Giornata Coppa Primavera: Del Nera - Accademia Calcio
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 03 Settembre 2021 08:47
- Scritto da Gianluca
- Visite: 523
Il Del Nera farà il suo esordio all'Adelaide nella nuova stagione domenica alle 16.00 ospitando l'Accademia Calcio Terni. I nero verdi approdano in questa categoria dopo essere stati ripescati e prendendo parte della rosa che negli anni passati era del Ferentillo Valnerina, compreso il suo allenatore, mister Cibocchi.
L'Accademia, dopo l'esordio in casa (al sintetico di Terra Umbra) dove è stata battuta dallo Sporting per 1-3, nel turno infrasettimanale di mercoledì ha pareggiato per 2-2 con l'Ortana, quest'ultima capace di riagguantare il risultato dopo il doppio vantaggio degli avversari. Il solo punto in classifica in virtù di una partita da giocare, esclude già matematicamente i ternani dal passare il turno, il quale ricordiamo sarà diritto solo della prima classificata.
Sarebbero necessarie invece due vittorie per il Del Nera (contro Accademia e Ortana) e di una vittoria della stessa Ortana con lo Sporting questa domenica, affinchè rimanga qualche speranza di andare avanti nel torneo. Si deciderebbe tutto nel recupero tra Del Nera - Ortana mercoledì 8 dove i sanliberatesi o i biancorossi potrebbero superare i ternani in classifica, i primi per un eventuale differenza reti, i secondi per maggior punteggio in classifica. Passerà invece matematicamente lo Sporting in caso di pareggio o vittoria dei ternani nello scontro con l'Ortana.
La partita, diretta dal signor Federico Pecoro della sezione di Terni, avrà quindi il suo fischio di inizio domenica 5 settembre alle ore 16.00 all'Adelaide, dove ci sarà la possibilità di far accedere il pubblico all'impianto sportivo SOLO se munito di GREEN PASS. All'arrivo all'impianto quindi, invitiamo sia i nostri tifosi che i gentili ospiti a mostrare la certificazione verde ai nostri addetti insieme ad un documento di riconoscimento. Inoltre, invitiamo tutti i presenti a mantenere la distanza interpersonale sulle gradinate e ad indossare la mascherina in maniera corretta.
Come sempre, FORZA DEL NERA.