Il 12 Settembre la prima di campionato
- Dettagli
- Pubblicato: Sabato, 14 Agosto 2021 11:58
- Scritto da Gianluca
- Visite: 456
Dopo i calendari di Coppa, senza nessuna sosta si parte già la seconda domenica di settembre per il campionato numero 62 del Del Nera. La formazione quest'anno guidata da mister Marco Feriozzi è stata inserita nel classico girone D, il quale però rispetto agli anni passati ha subito leggere modifiche anche per effetto di tante mancate iscrizioni e altrettanti ripescaggi.
E' bene ricordare che dopo la sciagurata parentesi della scorsa stagione, si è tornati ad un classico raggruppamento di 16 squadre che oltre i sanliberatesi vedrà partecipare Accademia Calcio Terni, Castello, Ciconia, Fabro, Fanello Calcio, Giovanili Todi, Lugnano in Teverina, Olimpia Pantalla, Ortana 1919, Orvieto FC, Pro Ficulle, Real Avigliano, Sangemini, Sporting Terni e Tiber. Si prospetta un campionato ambiguo dove dopo un anno di stop e diverse compagini ripescate è difficile da inquadrare sotto il profilo "favorite": probabilmente ci saranno delle soprese.
Nel periodo natalizio il calendario prevede un tour de force dal 5 al 12 dicembre, con una partita infrasettimanale mercoledì 8 dicembre e l'ultima del girone di andata domenica 12. Si saltano quindi due domeniche disponibili (il 20 dicembre e il 9 gennaio) per poi tornare in campo dopo più di un mese con la prima giornata del girone di ritorno il 16 gennaio. Ulteriore stop di una giornata il 27 febbraio e poi anticipo a sabato 16 aprile per via della santa Pasqua. La 30^ giornata invece cadrà piena nella festività del 1° maggio.
La compagine sanliberatese che si riunirà martedì 17, aprirà il torneo in casa contro l'Orvieto FC, il quale nei giorni scorsi ha confermato il nostro ex tecnico Marco Perotti alla guida dei rosso blu. Il derby con l'Ortana, oltre quello previsto per il 29 agosto nella prima gara di Coppa Primavera all'Adelaide, si disputerà alla 4^ giornata all’Armando Ceccacci di Bassano (sede provvisoria dei bianco Rossi), mentre l'ultima gara del campionato sarà all'Adelaide contro il Castello.
Il calendario completo è già disponibile sul nostro sito sull'apposita sezione del menu del sito e raggiungibile anche attraverso questo link CALENDARIO.