3^ Giornata Coppa Primavera: Del Nera – Sporting Terni
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 09 Ottobre 2020 16:02
- Scritto da Gianluca
- Visite: 719
L’Adelaide ospiterà per la prima gara interna della stagione 2020/2021 lo Sporting Terni, ultima giornata del torneo di Coppa. La partita tra sanliberatesi e ternani, di fatto non servirà a nessuna delle due compagini per il proseguo della contesa nel mini girone, in quanto entrambe sono state già battute nella prima e nella seconda giornata dall'Ortana, con i bianco rossi matematicamente qualificati alla seconda fase. L’incontro però, oltre ad evitare di chiudere la Coppa con zero punti, ha il fine di perfezionare tutte e due le formazioni a quello che sarà il campionato, il quale, salvo decisioni relative all'incremento dei contagi da coronavirus, prenderà il via domenica 18 ottobre.
I ternani, affidati al riconfermato mister Porrazzini, sono reduci da una stagione dai due volti: inizio brillante e sorpresa del campionato, dato che da neo promossa, per buona parte del girone di andata, erano riusciti a tenere testa al Terni Est; successivamente, un crollo di risultati e una seconda parte altalenante, prima dello stop dovuto alla pandemia, ha visto la formazione bianco-verde-amaranto cristallizzarsi in settima posizione.
L’unico confronto con il Del Nera, nella 15^ giornata nel dicembre 2019, vide le due formazioni pareggiare per 2-2 al “Mirko Fabrizi” di Terni dopo una gara nella quale la formazione sanliberatese, in vantaggio di due uomini sugli avversari per gli ultimi dieci minuti di gioco, avrebbe potuto portare a casa una vittoria che invece non si è materializzata. (Occasione persa: Sporting Terni – Del Nera 2-2)
Nella gara infrasettimanale valevole per la seconda giornata di Coppa in casa contro l'Ortana, lo Sporting ha perso per 3-1. In svantaggio di due reti ad inizio secondo tempo, i ternani hanno provato a reagire accorciando le distanze a venti minuti dal termine. Ma come successo contro il Del Nera, l'Ortana al 75' ha trovato e relizzato un calcio di rigore per chiudere definitivamente la partita.
La gara di domenica, il cui calcio di inizio è previsto per le ore 15.30, in ottemperanza dell’ultimo DPCM in relazione al contenimento del Coranavirus, si svolgerà a porte chiuse. Purtroppo il particolare periodo, molto probabilmente terrà i tifosi lontani dai campi di calcio per molto tempo. Invitiamo pertanto i nostri sostenitori a NON INTERVENIRE presso il nostro impianto sportivo. Tutti gli aggiornamenti della partita tra Del Nera e Sporting Terni saranno live sulla nostra pagina Facebook, vi basterà mettere un "Mi Piace" e continuare a seguirci.
A questo proposito vorremmo riflettere ancora sul fatto che il calcio dilettantistico senza il pubblico ha poco senso di esistere. Considerato che la FICG e in particolare la LND continuano a rimanere in silenzio in questo particolare momento ostentando il gioco nel rettangolo verde, dove peraltro non esistono protocolli che possano garantire il non contagio (ne è prova la seria A), riteniamo paradossale come non si possa ammettere nei nostri campi un numero di spettatori congruo alla categoria e all’impianto, dove le possibilità di contagio sarebbero irrisorie rispetto a quanto può succedere in una partita.
In virtù di ciò e della realtà che ci circonda ci sarebbe solo un’opzione da mettere al vaglio, ovvero quella di sospendere i campionati prima che succeda l’irreparabile: contagi, intere società in quarantena, partite sospese che si dovranno recuperare esclusivamente di mercoledì, in buona sostanza un annientamento colposo del calcio minore.
In ogni caso, come sempre, forza Del Nera.