18^ Giornata: Del Nera – Olimpia Pantalla
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 17 Gennaio 2020 21:14
- Scritto da Gianluca
- Visite: 740
Per i sanliberatesi domenica arriverà un altro incontro cruciale dove sbagliare sarebbe quasi sicuramente sinonimo di play out. Probabilmente è terminato il tempo di “ancora è troppo presto per dire”, con la prossima giornata il Del Nera metterà seriamente sul piatto della bilancia tutta la stagione con la possibilità di poter rimanere ancora a galla.
Lo stesso discorso vale per gli avversarsi dell’Olimpia Pantalla, i quali occupano in solitaria il penultimo posto in classifica a 15 punti, solo due lunghezze in meno della formazione di Perotti, battuta e raggiunta domenica scorsa dal Colonia. Più in alto, appaiate a coppia a 19 e 20 punti, rispettivamente Ortana a braccetto con il Papiano Sant’Orsola, le quali saranno di fronte proprio in questa prossima giornata al Filesi, e Tiber con il Real Avigliano, la prima impegnata sul terreno del Colonia e la seconda tra le mura amiche in attesa della corazzata del Terni Est. Il calendario offre quindi degli scontri delicati e che potrebbero sia far rivoltare le parti basse della classifica che confermare quali saranno le formazioni più a rischio.
L’Olimpia Pantalla, dopo aver toccato a metà del girone di andata l’ottavo posto della graduatoria, ha successivamente visto precipitare il suo rendimento arrivando alla diciottesima giornata dopo quattro sconfitte consecutive. Complessivamente la formazione del duo Mastrini-Filoia ha ottenuto 4 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte e guardando attentamente la classifica è d’obbligo riportare che 9 dei 15 punti ottenuti sono stati totalizzati in seguito a 3 vittorie fuori casa, rispettivamente con Tiber, Lugnano in Teverina e Via Larga Marsciano. In casa invece, i 6 punti sono stati opera di 1 vittoria e 3 pareggi.
In fatto di numeri appare poi agli occhi che l’Olimpia Pantalla ha totalizzato solo 11 reti nel corso della stagione, confermando il proprio attacco come il meno prolifico del campionato. Inoltre c’è da segnalare che almeno 4 delle reti totali, sono state segnate su calcio di rigore dal proprio portiere Salciarini, infallibile dagli undici metri e capocannoniere della squadra insieme a Marcacci. Al contrario, le reti subite sono 23, numero da formazione di metà classifica.
Nel confronto del girone di andata con il Del Nera, terminato 1-1, la formazione di San Liberato era riuscita a trovare il vantaggio nel primo tempo con Trippanera e sfiorare in più occasioni il raddoppio prima del riposo. Nella seconda frazione il Pantalla aveva trovato subito il pareggio, risultato che poi aveva dato vita ad una gara con veloci rovesciamenti di fronte che nessuna delle due compagini è riuscita a far sua e con i sanliberatesi che tornarono a casa con il rimpianto di aver sprecato occasioni che avrebbero potuto spianare la strada già dal primo tempo ad una eventuale vittoria.
La partita di domenica ha quindi un valore altissimo con il potere di orientare quello che sarà il proseguo del campionato. Dopo un mese dall’ultima partita in casa, l’Adelaide riaprirà quindi i battenti domenica alle ore 14.30 per la gara tra Del Nera ed Olimpia Pantalla agli ordini del signor Federico Pecoro della sezione di Terni. Invitiamo quindi tutti i nostri sostenitori a partecipare e come sempre FORZA DEL NERA.