15^ Giornata: Sporting Terni – Del Nera
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 13 Dicembre 2019 17:33
- Scritto da Gianluca
- Visite: 637
Il Del Nera si prepara ad affrontare l’ultima giornata di andata del campionato in casa di una delle formazioni sorpresa della stagione, lo Sporting Terni. Neopromossa, la compagine ternana ha avuto un inizio campionato brillante che lo ha portato più volte a competere la prima posizione con il Terni Est. Nel corso delle settimane poi, i cinque stop subiti tutti in esterna sui campi di Castello, Terni Est, Via Larga Marsciano, Real Avigliano e Todi, hanno di fatto rallentato la corsa della squadra guidata da mister Porrazzini.
Come anticipato, le sconfitte dei bianco-verdi-amaranto sono avvenute esclusivamente in campo avverso, mentre nelle sei partite giocate le mura amiche lo Sporting Terni ha concluso sempre le proprie gare sempre con un risultato positivo, tra cui un solo pareggio con il Papiano Sant’Orsola e cinque vittorie con Tiber, Guardea, Ammeto, Ortana e Lugnano. Da qui i calcoli riportano che dei 23 punti totali, 16 sono stati ottenuti in casa e 7 in trasferta, segno che il “Fabrizi” è un autentico fortino per la formazione ternana.
Analizzando ancora la classifica, si nota come lo Sporting Terni abbia solo un +1 nella casella relativa alla differenza reti, cifra anomala per una squadra che occupa la quarta posizione, ma che ancor di più mette alla luce la forza dei ternani sul proprio campo se si scindono le reti tra le mura amiche e quelli in trasferta. In totale comunque i gol totali messi a segno in questo campionato sono 19 (14 in casa e 5 fuori), mentre quelli subiti 18 (5 in casa e 13 fuori).
Dalle premesse è chiaro che il Del Nera avrà la possibilità di poter dimostrare la propria forza e soprattutto la voglia di uscire da una situazione di classifica che relega i sanliberatesi a 13 punti insieme ad altre tre formazioni al penultimo posto, giocando contro una delle quattro formazioni migliori di questo girone. E’ chiaro che la differenza di 10 punti in classifica, vuol dire già molto e da questo punto di vista non ci sono nemmeno dubbi che i ternani sulla carta abbiano tutti i pronostici dalla loro parte; è altrettanto vero però, come è successo domenica scorsa all’Adelaide, che a volte non basta la bravura per vincere la partita, ma è necessario anche avere più fame dell’avversario.
Forse è proprio con questo spirito che la squadra di mister Perotti dovrà scendere in campo, al di là degli uomini che saranno a disposizione e quelli che entreranno in campo domenica, con la rabbia di chi vuole vincere a tutti i costi, anche perché considerato il calendario dell’ultima giornata, il Del Nera si potrebbe ritrovare in situazioni ben peggiori di quella attuale, come riportarsi in una posizione relativamente più tranquilla.
La gara tra Sporting Terni e Del Nera, si terrà a Terni presso il comunale “Fabrizi” di Gabelletta, situato in Strada di Vallemicero n. 5 a Terni. Come di consueto in questo periodo, la gara prenderà il via alle ore 14.30 e sarà diretta dal signor Walid Kandli della sezione di Foligno.
Informiamo inoltre i nostri sostenitori che la prossima gara con la Tiber all’Adelaide, sarà anticipata a sabato 21 Dicembre e che domenica 22, sarà organizzata la cena di Natale (LOCANDINA), alla quale potete dare da subito la vostra adesione. Come sempre FORZA DEL NERA.