3^ Giornata: Olimpia Pantalla – Del Nera
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 20 Settembre 2019 21:12
- Scritto da Gianluca
- Visite: 1005
Nella prossima giornata il Del Nera affronterà in trasferta l’Olimpia Pantalla, compagine che dopo due giornate di campionato è rimasta ferma a quota zero nella classifica in seguito alle sconfitte consecutive nel campionato appena avviato. All’esordio è stata la matricola Sporting Terni a regolare per 0-2 il Pantalla, mentre la settimana scorsa il Todi di misura è uscito vincitore in quello che è considerato un derby.
La compagine guidata da Filoia e Nastrini, non ha avuto troppa fortuna neanche nel torneo di Coppa, dove ha rimediato due pareggi (con il Pozzo e il Giovani Schiavo) e una sconfitta alla prima uscita stagionale con il Nuovo Gualdo bastardo.
Tornando però ad esaminare il campionato, la sconfitta interna subita a con i ternani dello Sporting, ha sicuramente dato da pensare alla società bianco azzurra, la quale nel corso dell’estate si era prefissata di non replicare la scorsa stagione. Nel corso della stessa infatti, il Pantalla si era alternata tra l’ultima e la penultima posizione per tutta la prima parte del campionato, per poi riprendersi nel girone di ritorno. Nei play out poi ha battuto subito il Lugnano in Teverina, riuscendo così a conservare il posto nella categoria.
La vittoria del Del Nera invece con una squadra da sempre quadrata ed ambiziosa, ha dato morale allo spogliatoio e alla società, la quale è intenzionata a trovare il prima possibile la salvezza, per poi eventualmente affrontare l’ultima parte del campionato in maniera più serena e, perché no, pensare anche ad avvicinare qualche posizione importante.
Le due formazioni si sono incontrate sul campo solo nella scorsa stagione e con una vittoria per parte, non ci si può esprimere su una probabile favorita. Nella gara d’andata il Del Nera ebbe la meglio all’Adelaide, il una gara molto equilibrata e dove nei minuti finali gli ospiti sfiorarono il pareggio. Al Comunale Luchetti invece, il Pantalla si impose per 2-1 sui sanliberatesi grazie al rigore (fin troppo generoso) trasformato dal proprio portiere Salciarini e il gol in contropiede al 73’. Il Del Nera, già in dieci dall’inizio del secondo tempo per il doppio giallo rifilato a Laurenti al 65’, riesce a trovare il gol della bandiera al 75’, per poi arrendersi al risultato dopo sette minuti di recupero e in nove uomini per l’espulsione di Raggi per fallo da ultimo uomo.
La trasferta a Pantalla quindi, considerato quanto detto fino ad ora, non sarò per nulla una passeggiata, con gli uomini di Perotti che in ogni caso vogliono continuare a far bene. L’incontro, il quale sarà diretto dal signor Valentino Galatà della sezione di Perugia, avrà luogo a comunale "Don L. Luchetti" di Pantalla (GOOGLE MAPS) e avrà inizio alle ore 15.00. Invitiamo tutti i nostri sostenitori a seguirci in trasferta e come sempre, FORZA DEL NERA.