Coppa Primavera - Fuori dalla Coppa: Del Nera - Real Avigliano 1-0
- Dettagli
- Pubblicato: Mercoledì, 28 Agosto 2019 21:58
- Scritto da Gianluca
- Visite: 1169
Il Del Nera cade anche all’Adelaide nella seconda partita ufficiale della stagione per merito di un Avigliano che è riuscito ad articolare un buon calcio soprattutto nel primo tempo, costringendo gli uomini di Perotti, con un undici molto rimaneggiato, a doversi difendere per quasi tutto il tempo. Nella seconda frazione, la partita si è riequilibrata, ma con l’Avigliano però che riesce a spuntarla grazie ad un calcio di rigore. Anche il Del Nera ha avuto l’occasione di pareggiare i conti con un penalty, neutralizzato dal portiere ospite.
La formazione di mister Carlone inizia forte sin dai primi minuti costringendo Taviani ad intervenire per la prima volta al 2’ per un tiro dalla distanza bloccato in due tempi. Il portiere di casa è chiamato poi al 6’ a uscire per togliere dalla testa di un avversario un pallone piazzato in area da calcio piazzato. Il Del Nera si fa vivo al 14’ con il cross dalla destra di Sini sul quale Pinzi Iacoponi non arriva in area.
Al 20’ ancora ospiti avanti prima con un traversone dalla sinistra che il n. 10 Pagliaroli incorna debolmente indirizzando la sfera tra le mani di Taviani, bravo poco dopo a respingere da tergo un tiro ravvicinato di un altro avversario. Alla mezz’ora il portiere del Del Nera non può che rimanere a guardare il tiro a giro del n. 8 Li Gobbi, il quale dal vertice sinistro manda la sfera a stamparsi sulla traversa. La corsia di destra però offre imbucate fin troppo semplici per gli aviglianesi, i quali al 33’ tornano al tiro da fuori che però finisce alto.
Il Del Nera riesce a tornare in area avversaria solo al 36’ grazie al pallone controllato da Pinzi Iacoponi fermato da un presunto tocco di mano di un avversario, che il direttore di gara Manuel palombi non vede. La prima frazione termina comunque sul punteggio di 0-0. Ma con gli avversari che forse avrebbero meritato qualcosa in più.
Come nella partita di esordio, il secondo tempo lascia spazio per entrambe le formazioni a quasi tutti i cambi disponibili, con i ritmi che calano e con spazi che si aprono. L’Avigliano ha comunque la sua occasione al 51’ con il n. 9 Cordiani che riesce ad infilarsi in area e a sparare contro Taviani, ancora attento a respingere il pallone.
La formazione di casa esce allo scoperto solo al 65’, cercando di alzarsi guadagnando una punizione da trenta metri, che Trippanera calcia tra le mani del portiere avversario. Sulla ripartenza ospite, l’appena entrato Morelli si fa prendere dalla troppa foga, atterrando in area il n. 4 Sensini, autore di uno slalom tra la difesa avversaria mentre cercava di infilarsi in porta. Dagli undici metri, Cordiani spiazza Taviani siglando lo 0-1.
Nel gioco dei sanliberatesi si vede in ogni caso la voglia di cercare di portare il risultato in parità e al 72’ ci prova Boccoli con una punizione da venticinque metri che si infrange sulla barriera. Dieci minuti più tardi l’occasione più ghiotta se la crea Pinzi Iacoponi, il quale riesce a difendere con i denti il pallone in area fino a quando non viene atterrato. Del calcio di rigore si incarica lo stesso Pinzi, ma l’estremo difensore Conti intuisce l’angolo e neutralizza la sfera. Il portiere aviglianese è ancora pronto al 40’, quando Boccoli riesce a penetrare in area dalla sinistra e a calciare in porta con il mancino, con Conti che con i pugni respinge la botta. Si arriva fino al 49’ senza che la formazione di casa riesca a fare altro e con gli ospiti sempre ordinati nel difendersi e pronti ad approfittare di qualsiasi distrazione per ripartire in contropiede.
Di fatto un’altra sconfitta, ma anche una partita che ha dato la possibilità a mister Perotti di poter far ruotare anche la rosa e di osservare quasi tutti i ragazzi in una partita ufficiale. Nell’ultimo atto del torneo di Coppa, quando il Del Nera affronterà l’Ortana, oggi vittoriosa in casa per 2-1 su Terni Est, ci sarà ancora un nuovo test, il quale permetterà ancora meglio di capire come opporsi alla Tiber nella prima importante trasferta di campionato.
Matematicamente parlando, per il Del Nera terminano le speranze di passaggio del turno, speranza che invece resta all’Ortana in caso di vittoria sul Del Nera e quella contemporanea del Terni Est sul Real Avigliano: a questo punto, con tre squadre a 6 punti, per determinare quella vincente si terrà conto nell’ordine della migliore differenza reti, poi del maggior numero di reti segnate e in seguito del maggior numero di reti segnate in trasferta. Infine, se ci fosse ulteriore parità, sarà il sorteggio a premiare la squadra che passerà il turno.
Per vedere le formazioni e i dettagli della partita, clicca qui >> DETTAGLI<<
Per vedere la Galleria Fotografica della partita, clicca qui >>GALLERIA FOTOGRAFICA<<
Per vedere la classifica della Coppa, clicca qui >>CLASSIFICA COPPA<<
Per vedere il calendario della Coppa, clicca qui >>CALENDARIO COPPA<<