Il Del Nera parte male: Del Nera - Lugnano in Tev. 0-2
- Dettagli
- Pubblicato: Lunedì, 27 Agosto 2018 12:57
- Scritto da Gianluca
- Visite: 1111
Con il punteggio di 0-2, il Lugnano si impone sui sanliberatesi, i quali archiviano la prima sconfitta della stagione e rimangono a quota zero nella graduatoria della coppa.
Il primo sussulto è degli ospiti che al 5' con il n. 8 Gelso, concludono al lato un cross dalla tre quarti. Il Del Nera risponde all'11' con Laurenti che impegna il portiere in tuffo con una deviazione in area sul traversone di Testarella.
Intorno al 20' il Lugnano si fa di nuovo pericoloso grazie ad un disimpegno sbagliato del centrocampo di casa, ma Testarella riesce a mettere in angolo in extremis. Gli uomini di Mancini pareggiano immediatamente le occasioni da rete con il tiro improvviso di Proietti dal limite che fa distendere il n.1 Santacroce per la deviazione in corner; dalla bandierina Pieri mette in area per Raggi, il quale di testa incrocia al lato.
Al 24' la formazione lugnanese arriva di nuovo nell'area di Bruschetti guadagnando un angolo, da dove arriva il cross per il n. 6 Andrea Tessicini che da due passi incorna il pallone anticipando tutti e schiacciando la palla in rete. Dieci minuti più tardi, il signor Casali inverte a sorpresa una rimessa laterale, con gli ospiti che prendono in contro tempo la linea arretrata del Del Nera: la battuta veloce del fallo laterale mette il n. 3 Luca Piciucchi da solo davanti a Bruschetti, ma il suo tiro finisce sul palo rimbalzando fuori.
Dopo la mezz’ora il Del Nera è costretto ad operare la prima sostituzione, con Raggi che lascia il campo a causa di un piccolo infortunio, lasciando spazio a Piumetto. La squadra di casa prova a distendersi, ma il Lugnano appare nettamente più brillante e ordinato in campo.
Prima del riposo, la formazione di Mancini si rende pericolosa con un’incursione centrale di Proietti, il quale servito da Fabiani, dal limite spara bene in porta esaltando ancora l’estremo difensore avversario. Dalla parte opposta del campo invece, il n. 11 Tommaso Tessicini si libera dalle marcature sul vertice destro dell’area, dal quale fa partire un bel sinistro che si stampa sulla traversa.
La seconda frazione di gioco vede due squadre tornare in campo già relativamente stanche per effetto della preparazione, con la squadra di casa visibilmente più sulle gambe e caotica rispetto agli avversari, i quali invece riescono a creare buon gioco anche se quasi mai pericolosi negli ultimi sedici metri.
Nel corso della ripresa, entrambe le formazioni cambiano molto, esaurendo presto le sostituzioni a disposizione. La prima azione degna di nota arriva al 73’, quando Laurenti riesce ad infilarsi in area passando in mezzo a due avversari, uno dei quali lo sgambetta. Sarebbe un rigore solare, ma il signor Casali, anche lui in clima preparazione e molto lontano dall'azione, non si avvede del fallo e fa continuare l’azione.
Al 78’ il Lugnano va vicino al raddoppio con il nuovo entrato n. 14 Granca, ma il giocatore in maglia blu, davanti a Bruschetti calcia fuori. Ad un minuto dal novantesimo, gli ospiti trovano il loro secondo gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto rasoterra verso il vertice sinistro dell’area: il pallone viene colpito dal n. 10 Ruco, il quale forse con l’intenzione di crossare, imbroglia anche Bruschetti in uscita sul primo palo, con il pallone che a parabola si infila sotto la traversa.
Si apre quindi con una sconfitta la prima partita ufficiale della stagione: sicuramente un insuccesso che deve far ragionare, ma allo stesso tempo che non deve creare troppi allarmismi. In ogni caso, già mercoledì si scenderà in campo alle ore 20.30 sul campo di Attigliano per la seconda prova della coppa, Nuova Attiglianese caduta sul campo del Guardea per 2-1, per cui è necessario da subito studiare altre strategie.
Per vedere le formazioni e i dettagli della partita, clicca qui >>DETTAGLI<<
Per vedere la galleria fotografica, clicca qui >>GALLERIA<<