1^ Giornata Coppa Primavera: Del Nera - Lugnano in Teverina
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 24 Agosto 2018 15:55
- Scritto da Gianluca
- Visite: 799
La nuova stagione del Del Nera ripartirà domenica con la prima giornata della coppa regionale. Nel girone “I” dei sanliberatesi sono stati inseriti anche Lugnano in Teverina, Nuova Attiglianese e Guardea: proprio i giallo blu lugnanesi verranno far visita all’Adelaide, in quella che sarà una gara tra le formazioni che lo scorso anno hanno cacciato via l’incubo di retrocedere alla prima occasione dei play out.
Le due compagini appaiono fortemente rivoluzionate ma con l'obiettivo certo di far meglio rispetto alla scorsa stagione; nel Lugnano c’è da segnalare anche il cambio di panchina, sulla quale siederà Augusto Suadoni, mentre il presidente Sensi ha prediletto una rosa formata soprattutto da ragazzi del posto provenienti dalla Juniores, che quest'anno non vedrà la sua partecipazione al relativo campionato. Il Del Nera agli ordini di Daniele Mancini, si è mosso sul mercato costituendo invece anche quest'anno un'ampia rosa e rimpiazzando nel migliore dei modi quei ragazzi che hanno deciso di lasciare San Liberato alla ricerca di diverse soddisfazioni.
Impossibile al momento poter parlare di situazioni tecniche e tattiche di entrambe le squadre, in quanto le partite di coppa normalmente risultano essere dei veri e propri esperimenti di inizio stagione, i quali serviranno per trovare la quadra migliore per poi stilare i primi diciotto convocati del 9 settembre, giorno di inizio del campionato.
Unico riferimento di mister Mancini, oltre al lavoro svolto in questi giorni di preparazione, è la gara amichevole giocata lo scorso mercoledì con l'Amerina Calcio 1950, terminata con il risultato di 1-3 per la formazione di Alessandro Mari, la quale oltre a partecipare al campionato di Promozione, è certamente più avanti dal punto di vista atletico. In ogni caso, in partita si è visto un Del Nera passare in vantaggio dopo un quarto d'ora di gioco, poi recuperato e superato nel giro di cinque minuti intorno alla prima mezz'ora. Il secondo tempo Mancini ha mandato in campo quasi una seconda formazione, la quale non ha sfigurato con gli amerini e che ha subito il terzo gol al 65'. Tutto sommato una prova soddisfacente, la quale ha dato il via ad una serie di lavori destinati ad amalgamare ancora di più la squadra.
Il Del Nera esordirà quindi domenica 26 Agosto alle ore 16.00 all'Adelaide contro il Lugnano in Teverina, mentre contemporaneamente a Guardea andrà di scena l'altra sfida tra i rosso blu di mister Avola e la neo promossa Nuova Attiglianese; come sempre invitiamo tutti i nostri sostenitori a questo inizio di stagione e come sempre, FORZA DEL NERA.