Ci giochiamo tutto: semifinale play out Del Nera – Arrone
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 04 Maggio 2018 09:36
- Scritto da Gianluca
- Visite: 1043
Sembra un copione già letto. Nonostante abbiano nomi diversi, sostanzialmente l’obiettivo sarà lo stesso: la PRIMA CATEGORIA. Come lo scorso anno, il Del Nera si troverà a giocare una partita che vale una stagione intera sul proprio campo, una partita che può regalare la permanenza in una categoria sudata e strameritata, dopo un campionato iniziato zoppicando ma terminato con numeri eccezionali.
Non può essere solo un’apparizione, non DEVE esserlo! Chi ha seguito il Del Nera per tutto il campionato, lo sa bene: quasi mai inferiori a nessuno, giocando con il cuore quando non arrivava la tecnica, impegnando tre volte a settimana l’ADELAIDE negli allenamenti, lo stesso campo che ha regalato la GLORIA a Maggio 2017 e che chiederà di essere ONORATO domenica prossima.
Il Del Nera è arrivato ad avere questa possibilità dopo un percorso duro, fatto di ostacoli, di inesperienza, ma anche grazie alla caparbietà del suo condottiero, capace di trasmettere ai tanti ragazzi quella speranza di potercela fare, quel sogno che potrebbe diventare realtà.
Diversamente dalle pagine che hanno accompagnato tutti i prepartita di questo campionato, oggi non parleremo di statistiche, partite vinte o perse, del prossimo avversario: l’Arrone, per arrivare a giocare a San Liberato la sua partita della vita in questo play out, ha gli stessi meriti e demeriti del Del Nera e si batterà alla stessa maniera, con tutte le proprie forze.
Si giocherà per vincere, nonostante ci sia la possibilità di salvarsi anche con il pareggio dopo i tempi supplementari, si giocherà per non patire un’altra settimana e per chiudere definitivamente il primo campionato di Prima Categoria affermando la voglia di esserci anche l’anno prossimo. Si giocherà per chi ha seguito e sostenuto tutto l’anno la squadra, per quella cornice di pubblico che ha accompagnato il Del Nera al successo la scorsa stagione.
E come lo scorso anno, chi scenderà in campo si aspetterà di reincontrare lo stesso calore, di veder sventolare quei vessilli che hanno reso una semplice partita di calcio, un ricordo indelebile nella storia del Del Nera e di San Liberato.
L’incontro tra Del Nera e Arrone, avverrà domenica 6 Maggio alle ore 15.00 presso il campo sportivo Adelaide e sarà diretto dal signor Stefano Conti della sezione di Terni, il quale sarà coadiuvato da due assistenti di linea.
Vi aspettiamo, avremo bisogno di voi. FORZA DEL NERA.