3^ Giornata Coppa Primavera: Del Nera – Real Avigliano
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 01 Settembre 2017 14:02
- Scritto da Gianluca
- Visite: 757
Ultimo atto del quadrangolare di Coppa Primavera quello previsto domenica all’Adelaide tra Del Nera e Real Avigliano: entrambe le compagini non avranno possibilità matematiche di rientrare nella seconda fase del torneo in quanto solo la prima classificata accederà al successivo gradino della competizione. A contenderselo saranno Sangemini e Amerina 1950, le quali si sfideranno in questa terza giornata, con i rosso blu che avranno a disposizione due risultati su tre rispetto agli amerini.
Nonostante l’esclusione dalla competizione sia certa, gli uomini di Petrarca e Mancini sono alla ricerca del primo risultato utile della stagione, il quale complice anche la sfortuna, non è ancora arrivato nelle prime due partite dell’anno. Sicuramente sarà un test diverso da quelli realizzati in precedenza, in quanto la formazione sanliberatese comincerà ad avere buona parte della rosa a disposizione e potrà finalmente azzardare una formazione tipo.
La sfida con gli aviglianesi risulta inedita in queste ultime stagioni: la formazione di mister Carlone, il quale può vantare il quinto anno consecutivo sulla panchina bianco azzurra, nella scorsa stagione ha sfiorato i play-off per accedere alla promozione; inoltre il Real Avigliano gioca stabilmente in prima categoria dalla stagione 2010/2011 in seguito alla vittoria del campionato di seconda 2009/2010. I riusultati ottenuti in questi anni sono stati sempre buoni ed in diverse stagioni hanno ottenuto piazzamenti di tutto rispetto.
Come accennavamo, le ultime sfide che si ricordano con i sanliberatesi, risalgono alle stagioni in cui il Real Avigliano aveva partecipato al campionato di seconda categoria. I precedenti documentati delle stagioni 2007/2008, 2008/2009 e 2009/2010 hanno visto le due squadre confrontarsi sei volte in campionato, in cui si contano quattro vittorie per gli aviglianesi e due per il Del Nera.
Naturalmente, considerando che stiamo parlando di precedenti che risalgono a circa dieci anni orsono, questi non possono essere considerati statistici. In ogni caso, le due vittorie ottenute dal Del Nera sono entrambi successi targati “Adelaide”, segno che il fortino di sanliberato ha sempre dato del filo da torcere anche ad una formazione che, in linea di massima, ha concluso quelle stagioni con una miglior posizione in classifica rispetto al Del Nera.
In questa ultima giornata di coppa quindi, prevista per domenica 3 Settembre alle ore 16.00 a San Liberato, il Del Nera avrà una nuova chanche per cominciare a fare un miglior figura anche nel risultato davanti ai propri tifosi. Il fischio di inizio sarà dato dal signor Alessio Nuccioni della sezione di Orvieto. Invitiamo tutti i nostri sostenitori alla partita e come sempre ALE’ DEL NERA.