1^ Giornata Coppa Primavera: Del Nera – Sangemini
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 25 Agosto 2017 20:30
- Scritto da Gianluca
- Visite: 771
La stagione del Del Nera ripartirà in questa ultima domenica di Agosto dall’Adelaide, dove arriverà il Sangemini per la prima gara ufficiale di entrambe le compagini per il primo turno di Coppa Primavera. Cominciano quindi i veri e propri test in attesa del campionato per gli uomini di Gaetano Petrarca e Daniele Mancini che anche in questa stagione lavoreranno in simbiosi, con il tecnico Ortano che farà da supporto, curando soprattutto la parte atletica, al giovane Mancini.
Anche i rosso blu di mister Felli, confermato in panchina per la nuova stagione, lo scorso anno hanno potuto festeggiare la promozione in prima categoria dopo il play-off giocato e vinto con la M8 Spoleto; quest’ultima formazione in ogni caso, parteciperà al torneo di prima categoria grazie alla vittoria della Coppa Primavera di seconda 2016/2017, con il quale si è guadagnata la prima posizione nella classifica dei ripescaggi. Gli spoletini tra l’altro, freschi di una fusione con il Bacigalupo, si chiameranno BM8 Spoleto e a quanto riportano le testate locali, sono stati candidati a probabili protagonisti del campionato in arrivo.
Per quanto riguarda il Del Nera, in questi giorni di preparazione morale ed entusiasmo non mancano, ma si sa, le partite, specie quando ci si confronta con formazioni del calibro del Sangemini, sono completamente diverse dalle amichevoli estive, in più ci sarà il caldo e formazioni ancora da collimare appesantite dalla preparazione ad influire sul ritmo della partita.
Le altre avversarie del Del Nera e del Sangemini in questa prima fase di coppa, saranno inoltre la blasonata e retrocessa dalla promozione Amerina 1950, guidata da mister Michele Proietti, tornato in panchina dopo un anno di stop e la vittoria del campionato di seconda categoria nella stagione 2015/2016 con il Guardege e il Real Avigliano, altra formazione abituata alla categoria e che lo scorso anno ha concluso la stagione piazzandosi esattamente a metà classifica. Il Del Nera si confronterà con l’Amerina al Paticchi di Amelia mercoledì 30 Agosto, mentre il Real Avigliano verrà a San Liberato domenica 3 Settembre.
Inoltre, per tutti i nostri sostenitori ricordiamo che sullo store di Google e quindi per i soli dispositivi android, è disponibile l’app ASD Del Nera, con la quale potrete ricevere una notifica direttamente sul vostro dispositivo ogni qual volta verrà pubblicato un articolo sul nostro sito. In più, tra la sezione degli articoli, della classifica e del calendario, è stata aggiunta la sezione Calcio Ternano, la quale vi permetterà di ricevere direttamente sul dispositivo anche gli articoli dell’omonima testata locale on-line riguardanti la prima e la seconda categoria. Per chi ha l’app già installata, potrà ricevere le notizie di Calcio Ternano semplicemente aggiornando l’applicazione.
Non rimane che lanciare il primo dei tanti appuntamenti della stagione per seguire il Del Nera e accompagnare i ragazzi in questa nuova avventura esattamente come lo scorso 14 Maggio nella finale play off con il Montecchio o con lo stesso calore del 7 Maggio nello spareggio perso con l’Allerona. La partita tra Del Nera e Sangemini avrà luogo domenica 27 Agosto alle ore 16.00 all’Adelaide e sarà diretta dal signor Nicholas Cirillo della sezione di Terni. Vi aspettiamo numerosi e come sempre, ALE’ DEL NERA.