23^ Giornata: Del Nera – Montecchio
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 31 Marzo 2017 10:23
- Scritto da Gianluca
- Visite: 785
Una delle ultime quattro partite di campionato rimaste, una delle quattro finali da affrontare. Quella con il Montecchio domenica sarà una battaglia tra un Del Nera intenzionato a mantenere il primato in classifica e un Montecchio che matematicamente potrebbe permettersi ancora di vincere il campionato.
A 5 punti dal Del Nera e 3 dall’Allerona (impegnata nell’anticipo del sabato sul campo dell’Attiglianese), il Montecchio può vantare il titolo di campione d’inverno, anche se poi è rimasto in vetta per due sole giornate. Attualmente e come quasi tutto il resto del campionato, occupa la terza posizione in classifica, trovandosi in vantaggio di 5 punti sul Federico Mosconi. Dei 43 punti fin qui, 19 sono stati ottenuti in casa e 24 in trasferta, dove statisticamente oltre a segnare di più, subisce anche più gol.
Con la media gol di 2 a partita, 45 gol segnati in totale e 27 subiti, il Montecchio vanta ben quattro marcatori con 4 o più gol realizzati, segno che i pericoli possono arrivare da qualsiasi reparto della compagine giallo nera. Su 22 partite giocate, 12 sono state le vittorie, 7 i pareggi e solo 3 le sconfitte, di cui 2 ad opera dell’Allerona e una del Federico Mosconi. La compagine guidata da mister Andrea Serranti proviene comunque da 6 risultati utili consecutivi, 2 vittorie e 4 pareggi, di cui 3 nelle ultime 3 giornate. Anche la partita di andata con il Del Nera sul campo del Montecchio, terminò con un pareggio a reti bianche (Frenata Del Nera: Montecchio - Del Nera 0-0).
Il risultato di una partita di calcio però, non dipende solo da numeri e statistiche: i numeri sono solo una conseguenza di quello che succede nei novanta minuti e il risultato finale potrà variare in ogni secondo in virtù di tanti imprevedibili fattori. Per porre rimedio all’imprevedibilità, il Del Nera non può fare altro che scendere in campo compatto e convinto, astuto e cinico, ma soprattutto concentrato ad ogni giro d’orologio.
L’uscita dalla Coppa Primavera nella semifinale dello scorso mercoledì, non può altro che far puntare tutto il gruppo all’unico obiettivo rimasto e considerato che difficilmente l’Allerona inciamperà un’altra volta da qui alla fine del campionato, per rimanere davanti agli alleronesi, il Del Nera non può far altro che uguagliare da qui alla fine del campionato le stesse vittorie della diretta rivale.
La partita tra Del Nera e Montecchio avrà luogo domenica 2 Aprile presso il campo sportivo sanliberatese “Adelaide” con il fischio di inizio programmato per le ore 15.00. Vi aspettiamo numerosi come al San Girolamo per sostenere la squadra e come sempre, FORZA DEL NERA.