18^ Giornata: Otricoli – Del Nera
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 17 Febbraio 2017 14:36
- Scritto da Gianluca
- Visite: 923
La quinta giornata di ritorno del campionato, vedrà il Del Nera impegnato sul difficile campo dell’Otricoli, sul quale dovrà difendere il primato in classifica che al momento risulta in coabitazione con l’Allerona. Il Comunale San Martino, proprio come gli anni scorsi, oltre ad avere un terreno di gioco disastrato, si è confermato essere faticoso in tutti i sensi: nella stagione in corso infatti, solo il Montecchio ne è uscito a bottino pieno, segnando l’unica sconfitta in casa dei giallo blu nell’ultima giornata del girone di andata.
Lo score delle nove partite giocate in casa dell’Otricoli è di una partita vinta, sette pareggiate e una persa, le quali hanno fatto totalizzare alla formazione di Giorgio Fontana 10 punti; sommando a questi anche gli 8 ottenuti in trasferta, l’Otricoli si trova oggi in undicesima posizione in classifica. Pur non esistendo più in questa categoria i play-out e quindi nessuna compagine corre il rischio di retrocedere, non è certo questo l’obiettivo che la società del presidente Fabrizi si era prefissato ad inizio stagione.
L’Otricoli si dimostra anche una squadra che ha buon feeling con il gol: infatti pur avendo una differenza reti in negativo (-7), la formazione giallo blu è riuscita a centrare 23 reti, totalizzando una media di 1,4 gol a partita. I 30 gol subiti sono invece dimostrazione di una linea difensiva non proprio esemplare e che nelle sole quattro giornate di ritorno è stata bucata ben 12 volte, in cui si sono distinte le goleade di Federico Mosconi e Fabro, rispettivamente con 5 e 4 gol. Proprio con il Fabro in trasferta, la scorsa settimana l’Otricoli è caduto per 4-1.
Nella partita dello scorso ottobre, quinta di andata, il Del Nera si era imposto con il risultato di 3-2 all’Adelaide. I bianco celesti erano passati in svantaggio dopo un quarto d’ora a causa di una distrazione difensiva che aveva permesso all’Otricoli di segnare la rete dello 0-1 con Alessandro Negro. A ristabilire la parità ci aveva pensato al 29’ Laurenti dopo che, qualche minuto prima, aveva anche fallito un calcio di rigore concesso per il suo atterramento in area.
I padroni di casa erano riusciti poi al 35’ a ribaltare il risultato grazie al colpo di testa di La Penna bravo ad insaccare un preciso cross dalla destra di Caripoti. Nel secondo tempo il Del Nera era partito in quarta, sfiorando più volte la terza segnatura arrivata poi al 58’ ancora con Laurenti dopo uno strafalcione del portiere dell’Otricoli Medde, il quale si era fatto bucare le mani da un pallone lentissimo calciato dall’attaccante sanliberatese. Nei minuti di recupero l’Otricoli aveva poi accorciato le distanze con Nebbia grazie ad un altro errore del Del Nera in fase di palleggio. (Vetta riagganciata: Del Nera - Otricoli 3-2)
Si prospetta quindi una sfida interessante, la quale rientra tra l’altro in uno dei derby narnesi che si stanno svolgendo in questa stagione tra Del Nera, Otricoli e Nuova Gualdo. La partita avrà luogo domenica 19 Febbraio presso il Comunale San Martino di Otricoli e sarà diretta, come nella partita di andata dal signor Stefano Conti della sezione di Terni, il quale darà il via alla partita alle ore 14.30. Nel corso del fine settimana, l’altra capolista Allerona sarà invece impegnata nell’anticipo casalingo del sabato con la Nuova Gualdo, mentre il Montecchio ospiterà domenica il Fabro.
Comunichiamo infine che la partita di ritorno di Coppa Primavera Del Nera - Sangemini, è stata posticipata a sabato 25 Febbraio alle ore 14.45.
Invitiamo tutti i nostri tifosi alla trasferta per sostenere i nostri ragazzi aiutandoli a mantenere la testa della classifica e come sempre, FORZA DEL NERA.