Il Del Nera tra le orvietane
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 26 Agosto 2016 11:42
- Scritto da Gianluca
- Visite: 827
La rivoluzione dei campionati e l'abolizione del campionato di terza categoria, non ha sortito l'effetto desiderato nei tornei dilettantistici dell'Umbria. Il CRU, costretto tra l'altro a tenere aperte le iscrizioni fino al giorno dell'estrazione dei calendari della nuova stagione, ha contato solo 68 squadre pronte a prendere parte al campionato di seconda categoria, solo 4 in più rispetto alle 64 dello scorso anno.
La suddivisione in 5 gironi (3 da 14 e 2 da 13 squadre) ha riservato al Del Nera l'inserimento in un girone con squadre orvietane tra cui, le più lontane, Fabro e Castel Giorgio. Proprio con quest'ultima in trasferta, la compagine sanliberatese aprirà il suo campionato il 25 settembre.
A far compagnia nel girone a Del Nera e Castel Giorgio e Fabro, ci saranno inoltre Nuova Gualdo, Penna, Federico Mosconi, N. V. Amerina, Porchiano, N. Attiglianese, Macchie, Montecchio, Otricoli, Allerona, V. Baschi.
Delle totali 14 società, il Macchie proviene dalla retrocessione diretta della prima categoria; Del Nera, Montecchio, Otricoli e Federico Mosconi sono invece reduci della seconda girone D dello scorso anno, mentre il Fabro dal girone C (in cui si è piazzato quintultimo). Tutte le altre formazioni invece, nella scorsa stagione militavano nel campionato di terza a cui è stata concessa l'iscrizione al campionato di categoria superiore.
Dopo aver sfiorato il salto in prima nella stagione scorsa e in seguito alla delusione dei metodi di ripescaggio che hanno lasciato a bocca asciutta Bagnaia e Del Nera, arrivate entrambe fino alla seconda fase dei play-off per poi essere cadute nel dimenticatoio, la squadra del presidente Carlaccini questa volta cercherà di alzare ancora di più l'asticella.
L'intenzione dei bianco celesti per la nuova stagione è quella di arrivare a fine stagione al vertice della classifica e andare a conquistare ciò che lo scorso anno per tanti piccoli errori e vicissitudini, per un soffio è svanito. Arrivarci direttamente senza necessità dei play-off, sarebbe poi un riscatto importante e molto atteso.
Da San Liberato, mister Paviglianiti non si nasconde e già dal 8 agosto sta preparando la squadra per cercare di far bene anche nelle partite di coppa, le quali presumibilmente saranno giocate nei giorni 4,11 e 18 settembre.
La compagine sanliberatese, si presenterà quindi ai nastri di partenza con la seguente rosa, la quale è ancora in fase di miglioramento considerati alcuni ulteriori possibili innesti in fase di valutazione.
PORTIERI
Edoardo Scanni
Stefano Bernardi
Valerio Cianchi
DIFENSORI
Emiljan Ajazi
Franco Aramini
Giulio Bussoletti
Leonardo Tirafili
Lorenzo Petrarca
Matteo Romagnoli
Cristian Caripoti
Michele Paris
CENTROCAMPISTI
Simone Agostini
Alessandro Berruti
Diego Galeotti
Mirko Anetrelli
Vincenzo Gallo
Yuri Nevi
Gabriele Massaccesi
ATTACCANTI
Daniele Proietti
Jacopo Lionetto
Matteo Laurenti
Mattia La Penna
David Pellicelli
Christian Amenta
Francesco Traditi
Nella nostra Galleria, ancora in corso di aggiornamento, sono già presenti alcune figurine della nuova stagione: >>>FIGURINE 2016/2017<<<
In attesa quindi della chiusura del mercato, non rimane che dare uno sguardo al calendario del Campionato sorteggiato mercoledì scorso presso la sede del CRU, il quale comunque vedrà nei prossimi giorni le variazioni per le formazioni che avranno deciso di giocare il sabato anziché la domenica: >>>CALENDARIO CAMPIONATO 2016/2017<<<
Per quanto riguarda la Coppa Primavera, che come abbiamo accennato dovrebbe cominciare a giocarsi dal primo fine settimana di Settembre, vi aggiorneremo non appena avute ulteriori informazioni dalla Federazione, mentre oggi alle ore 19.00 presso il Campo Sportivo "Adelaide", è in programma una partita amichevole con la Maglianese, squadra che milita nel campionato di prima categoria laziale.