Finale Play Off: Sangemini - Del Nera
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 06 Maggio 2016 20:41
- Scritto da Gianluca
- Visite: 1131
Dentro o Fuori. Non ci sono alternative. La strada da percorrere per continuare a tenere viva la speranza di una promozione in prima categoria, si aprirà soltanto con una vittoria. Questo sarà l’unico risultato possibile, contro una squadra tosta che ha dimostrato di essere forte, di aver superato momenti di difficoltà e di non aver ottenuto la promozione la scorsa settimana nella partita con lo Strettura a causa di un pareggio.
Questa volta la situazione si è ribaltata, sarà il Sangemini ad avere la possibilità di avere due risultati su tre e toccherà al Del Nera guadagnarsi con un gol in più rispetto agli avversari, qualcosa che scriverebbe una nuova pagina per la società di San Liberato e del presidente David Carlaccini.
La stagione è stata entusiasmante e la compagine guidata da Umberto Paviglianiti e dal suo secondo Emanuele Di Giovanni è sempre stata ai vertici della classifica; sicuramente merito loro, insieme a tutta la rosa che la società ha messo insieme lo scorso luglio e che domenica, dal campo o dagli spalti, sarà pronta ad incitare i compagni verso un traguardo storico. Storico come già è stato il record di punti ottenuto nelle trenta giornate di campionato dal Del Nera e come si spera sarà anche la giornata di domenica.
Durante la stagione, le due squadre si sono incontrate già tre volte: una in coppa primavera, dove sul campo di San Gemini la formazione di Paviglianiti si impose con un netto 0-2 e due volte in campionato, con il pareggio di 1-1 al San Lorenzo Nuovo nella partita di andata e la vittoria del Del Nera per 3-1 all’Adelaide nella giornata di ritorno.
Ma non saranno i precedenti che condizioneranno la partita di domenica prossima, bensì la voglia, l’attaccamento alla maglia e il desiderio di coronare una stagione fantastica, con in palio il giusto premio di una possibile promozione. Come in tutte le cose, è indispensabile lottare, perchè si sa che chi lotta può vincere, mentre chi non lo fa ha già perso in partenza.
Ma cosa succederà a chi vincerà? Chi passerà questo turno, dovrà affrontare ancora altre tre partite, accedendo ad un quadrangolare con le omologhe degli altri gironi di seconda categoria. Successivamente, a seconda del piazzamento in classifica di detto quadrangolare, andrà a giocare una quarta partita (unica su campo neutro) con una delle tre perdenti dei play out di prima categoria, a loro volta ordinate in relazione ad un triangolare giocato in contemporanea al quadrangolare della seconda. Da questi ultimi incontri, uscirà una classifica formata complessivamente da sette squadre, le quali acquisiranno il titolo ad iscriversi in prima categoria a seconda dei posti rimasti disponibili. Al momento, considerando le retrocessioni dalla serie D, dovrebbero riuscire ad ottenere la promozione almeno le prime quattro squadre della classifica a sette. Se il Sansepolcro, riuscisse a non retrocedere dalla serie D, ci sarebbe posto invece per cinque squadre; inoltre, ci sono da considerare altre varianti che entreranno in gioco al momento dell'iscrizione alla prossima stagione, che potrebbero ancora allargare le porte della prima categoria. Una di queste è la certezza della fusione delle società di Guardea, che iscriveranno al campionato di prima categoria solo una squadra; infine ci potrebbero essere anche ulteriori ripescaggi. I dettagli e lo schema per il proseguo dei play-off, è disponibile cliccando qui.
Ma per arrivare a competere nella prossima fase dei play off, è necessario prima di ogni cosa, vincere domenica. Sul campo a giocarsela direttamente saranno i seguenti 18 convocati: Ajazi, Anetrelli, Aramini, Bernardi, Berruti, Bifulco, Boccoli, Cianchi, Favorito, Griselli, Lionetto, Nevi, Palazzi, Paris, Petrarca, Romagnoli, Russo, Traditi.
A dirigere l’incontro sarà la terna arbitrale guidata dal signor Vladimir Bientinesi della sezione di Terni, coadiuvato dagli assistenti signor Antonio Servilli e signor Leoluca Poggi, anch'essi della sezione di Terni.
Inutile dire che tutta la società vorrebbe trasferire un paese intero a San Gemini. L’importanza e il calore dei tifosi è sicuramente una spinta in più per una partita importante come questa. Per questo vi invitiamo tutti, come è successo nell’arco di tutta la stagione, a venire a sostenere i ragazzi in questa che è una finale, in questa che è una partita in cui ci si giocano i sacrifici di una stagione intera, in questa che potrebbe far continuare al Del Nera un grande sogno. Vi aspettiamo dunque domenica 8 Maggio alle ore 15.00 presso lo stadio comunale San Lorenzo Nuovo di San Gemini e come sempre, FORZA DEL NERA.