26^ Giornata: Castello – Del Nera
- Dettagli
- Pubblicato: Giovedì, 17 Marzo 2016 20:42
- Scritto da Gianluca
- Visite: 766
Nell’ultimo anticipo della stagione e unico della ventiseiesima giornata, il Del Nera sarà impegnato sabato 19 a Castel dell’Aquila per affrontare la formazione di mister Pellegrini. Il Castello non può certo vantarsi di una brillante campionato, ma in ogni caso è sempre da considerare una squadra pericolosa, una mina vagante pronta ad esplodere in qualsiasi momento.
Proprio la compagine sanliberatese si è resa conto, nella partita di andata, come il Castello sia stato capace di raccogliere il proprio orgoglio trasferendolo sul campo di gioco e portando alla vittoria la formazione di Castel dell’Aquila. Infatti, nonostante un buon inizio di partita, nell’undicesima giornata del girone di andata, il Del Nera crollò sotto i colpi di Ardizio & company, i quali fecero superare per 3-2 la squadra di Paviglianiti.
Considerando che i diretti avversari del Del Nera, lo Strettura, saranno impegnati domenica contro la N. Dinamo e sicuramente non sbaglieranno il colpo, la compagine di Paviglianiti è obbligata ad ottenere la vittoria per non perdere di vista la terza posizione e per magari rosicchiare qualche punto all’Oratorio, il quale riceverà l’affamata capolista, quest’ultima frettolosa di chiudere al più presto il campionato.
Per il Guardege, una vittoria potrebbe voler dire arrivare alla ventisettesima giornata con 11 punti di vantaggio sui ternani su 12 disponibili. Considerato poi che l’Oratorio dovrà affrontare il Del Nera all’Adelaide, una sconfitta o un pareggio con la formazione bianco celeste, vorrebbe voler dire vittoria matematica dei guardeesi.
La situazione infortunati/squalificati/ indisponibili non è ancora delle migliori, in più però c’è l’entusiasmo della goleada contro la Nuova Dinamo e le prestazione dei giovani ragazzi che in questo campionato hanno avuto meno spazio: l’aiuto di Berruti, Palazzi e Favorito è stato fondamentale per tornare alla vittoria dopo il pareggio di Colonia.
Nella difficile trasferta in programma, mister Paviglianiti, ancora costretto ad osservare i suoi ragazzi da bordo campo, ha convocato: Ajazi, Bernardi, Berruti, Bifulco, Boccoli, Cianchi, DI Martino, Favorito, Gallo, Griselli, Lionetto, Palazzi, Paris, Petrarca, Proietti, Romagnoli, Tirafili, Traditi.
Domenica 20 Marzo, sono previsti invece i seguenti incontri:
R. Menti - Montecchio
Sangemini - F. Mosconi
Colonia - Otricoli
N. Dinamo - Strettura 87
PGS E.Bosico - GRS Papigno
G.Campitello - Stroncone
O.S.G. Bosco - Guardege
La partita Castello – Del Nera è prevista quindi per sabato 19 Marzo alle ore 15.15 presso il Comunale di Castel dell’Aquila e sarà diretta dal signor Stefano Conti della sezione di Terni. Via aspettiamo alla trasferta per sostenere la squadra e come sempre, FORZA DEL NERA.