23^ Giornata: Del Nera - Sangemini
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 19 Febbraio 2016 12:00
- Scritto da Gianluca
- Visite: 963
Settimana difficile e di riflessioni per la compagine sanliberatese, la quale però si è preparata al meglio per affrontare quello che sarà un match importante per la corsa ai play-off. A otto giornate dal termine del campionato, con il Guardege a +10 sui ternani dell’Oratorio San Giovanni Bosco, la lotta più serrata questa settimana, sarà quella tra le terze in classifica, ferme a 44 punti: Del Nera, Sangemini e Romeo Menti.
Con la partita numero 23 di questa stagione, si entra ufficialmente nell’ultimo quarto del campionato, quello che fin da settembre è stato considerato uno dei più difficili degli ultimi anni. La partita persa sul campo del Bosico, ha dimostrato ancora una volta che è necessario non dare nulla di scontato e che anche le squadre che oggi sono leggermente più indietro come Colonia e Giovanili Campitello, daranno l’anima per conquistare uno dei posti disponibili per i play-off.
All’Adelaide domenica arriverà il Sangemini, una delle squadre più in forma del campionato: i rosso blu di Malagoli hanno dimostrato di saper fronteggiare compagini come quella di Guardea, con la quale nella scorsa giornata hanno pareggiato siglando una rete a testa. Dopo un primo tempo nel quale gli ospiti avevano trovato il vantaggio, la seconda frazione di gioco è stata sicuramente di marca locale: il Sangemini, nei secondi quarantacinque minuti, ha raggiunto il pareggio e ha dato del filo da torcere alla squadra di Michele Proietti.
Nella partita di andata, al Comunale San Lorenzo Nuovo di Sangemini, anche il Del Nera fu raggiunto sull’1-1 a cinque minuti dal fischio finale, dopo una partita maschia e nervosa e nella quale i rosso blu approfittarono di un evidente calo di energia degli uomini di Paviglianiti. Per domenica, ci si aspetta un incontro altrettanto duro e la posta in palio lo renderà sicuramente il più affascinante e seguito della giornata.
Il DS Boccoli ritiene che queste ultime giornate siano una sorta di campionato nel campionato e in effetti le premesse sono proprio queste: come detto prima, ci sono almeno sette squadre che mirano alla categoria più alta, ma oltre ai vincitori del campionato, questo onore toccherà solo ad altre due compagini. Per il Del Nera, quello che più preoccupa, è la stanchezza, soprattutto mentale per aver affrontato un campionato di alto livello e sempre ai primi posti, con uno sguardo a guardare sempre indietro per evitare di farsi raggiungere dagli altri. L’indebolimento fisico è invece abbastanza naturale per tutte le formazioni, ma solo chi avrà la lucidità di capire l’importanza degli obiettivi, arriverà a tagliare il traguardo della prima categoria.
Mister Paviglianiti questa settimana, dopo la rifinitura odierna, non diramerà le convocazioni ufficiali: su iniziativa di tutti i giocatori, al campo sarà presente l'intera rosa, compresi infortunati e squalificati. Ciò per ribadire l'unità del gruppo e la voglia di continuare a lottare insieme per raggiungere l'obiettivo prefissato ad inizio stagione e, perchè no, dopo un campionato come questo, sognare di fare il salto in prima categoria.
Le altre partite della giornata saranno:
La partita tra Del Nera – Sangemini, è prevista all’Adelaide domenica 21 Febbraio, con inizio alle ore 14.30 e il direttore di gara designato è il signor Francesco Caliccia della sezione di Terni.
La squadra ha bisogno del sostegno di tutto il paese, pertanto invitiamo tutti gli amici, i sostenitori e i compaesani al campo. Come sempre, FORZA DEL NERA.