7^ Giornata: Del Nera – PGS E. Bosico
- Dettagli
- Pubblicato: Giovedì, 15 Ottobre 2015 20:44
- Scritto da Gianluca
- Visite: 1392
Nell’unico anticipo della settima giornata, la squadra di San Liberato assapora l’idea di starsene almeno una notte da sola in testa al campionato, nel caso di un risultato utile sabato con la Bosico.
Da sempre ostica, la squadra ternana arriva all’Adelaide con alle spalle un pareggio, una vittoria e quattro sconfitte, tra cui due di seguito. La posizione in fondo alla classifica non è certo felice per i ragazzi di mister Sciò abituati, nelle passate stagioni, ad occupare le posizioni centrali - escludendo la stagione 2013/2014, in cui furono il fanalino di coda - e a sfiorare in più di qualche occasione un posto nei play off.
La settimana del Del Nera è stata invece tranquilla: è chiaro che la posizione in classifica e le vittorie, da se portano buon umore a tutta la rosa. Questo, è stato comunque il frutto di un lavoro duro e di ragazzi che sia sul campo che fuori, hanno dato il massimo di loro stessi. Proprio sulla scia del “dare il 100%” , mister Paviglianiti continua ad adoperarsi tenendo costantemente impegnata tutti gli elementi della squadra, tra momenti di giusta galvanizzazione per l’attuale risultato e di serietà negli allenamenti per cercare di rimanere in alto.
In tutto ciò, vietato montarsi la testa, soprattutto perché si sa che finché il Del Nera occuperà certe posizioni in classifica, tutte le squadre avversarie che incontrerà, giocheranno per far bene, sapendo di confrontarsi con una delle squadre più temute del campionato. Inoltre, non bisogna mai dimenticarsi che per continuare a gioire ed essere tra le prime, è si necessario essere forti, ma di più essere un gruppo nel quale tutti si stimolano a far meglio mettendo in campo la giusta cattiveria e senza mai sottovalutare gli undici che si hanno difronte, anche se ultimi in classifica.
Nei precedenti scontri tra Del Nera e Bosico, escludendo quello nella terza giornata di Coppa Primavera di quest’anno, in cui la squadra di Paviglianiti ha battuto in rimonta all’Adelaide i ternani per 2-1, le due compagini nelle ultime quattro stagioni, vedono la supremazia dei sanliberatesi: infatti, su otto partite, tre sono le vittorie del Del Nera e cinque i pareggi.
I diciotto convocati per la partita in questione, sono: Ajazi, Aramini, Bernardi, Berruti, Bifulco, Bussoletti, Cianchi, Di Martino, Galeotti, Griselli, Laurenti, Nevi, Palazzi, Paris, Petrarca, Romagnoli, Tirafili, Traditi.
In questa settima giornata, domenica 18 Ottobre alle ore 15.30, prenderanno invece il via i seguenti incontri:
La partita tra Del Nera e Bosico si svolgerà quindi sabato 17 Ottobre presso il campo sportivo “Adelaide” di San Liberato alle ore 15.45; la direzione arbitrale sarà affidata al fischietto ternano Stefano conti. Vi aspettiamo tutti e come sempre, FORZA DEL NERA.