Ultimo atto
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 24 Aprile 2015 10:28
- Scritto da Gianluca
- Visite: 1071
Nell’ultima giornata di campionato, il Del Nera sarà di scena sul campo della PGS Bosico, in una partita che non ha nulla da mettere in palio, se non l’orgoglio personale. Anche i ternani, come la squadra di San Liberato, si trovano in una posizione di classifica che non può portare oramai benefici.
La Bosico, una delle squadre più in forma al momento, avrebbe potuto giocarsi la qualificazione ai play-off, ma la distanza realizzata dal Campomaggio nei confronti della terza in classifica, ha fatto si che questi non si giocassero.
Il Del Nera, che ad inizio campionato si era proposta l’ obbiettivo dei play-off, non potrà raggiungere più il quinto posto, per questo giocherà una partita senza tensioni, ma comunque con la consapevolezza di non regalare nulla a nessuno.
Nella partita di andata, che si concluse con un pareggio a reti inviolate, entrambe le squadre sono state protagoniste per un tempo a testa, con la prima frazione di gioco in cui il Del Nera è stato padrone del campo e con un secondo tempo in cui gli uomini di Sciò hanno ripreso spirito, mettendo più volte in difficoltà i padroni di casa.
Nelle parti alte della classifica invece, al GS Alviano basterà un pareggio contro il GRS Terni per centrare la qualificazione diretta in prima categoria, ma la squadra ternana è in piena zona play out e sicuramente non sarà facile per i primi della classe trattenere la furia degli uomini di Di Pinto.
Per i secondi del Campomaggio, la parola d’ordine è battere lo Stroncone, ormai salvo, e sperare in uno scivolone della capolista per poi andarsi a giocare la qualificazione diretta in un eventuale spareggio, rimandando quindi la vincente del campionato.
In zona retrocessione, è ancora tutto da stabilire, a cominciare dalla squadra che retrocederà: la più probabile è l’Otricoli, condannata a vincere e a sperare che l’Atletico Massa, anch’esso impegnato nella zona play-out, perda lo scontro diretto con il Lugnano.
Oltre alle squadre già nominate, a rischio play-out sono anche Robur Cervino, GRS Terni e Castello, con quest’ultima squadra che se la vedrà proprio con l’Otricoli in uno scontro che promette fuoco.
Questi gli incontri dell’ultima giornata:
26-04-2015 15.00 R. Menti - Sangemini
I convocati da mister Paviglianiti per la partita PGS Bosico-Del Nera, sono: Ajazi, Anetrelli, Aramini F., Bifulco, Boccoli, Bruschetti, Bussoletti, Cianchi, Curzi, Gallo, Gavioli, Hapa, Laurenti, RUsso, Pellicelli, Petrarca, Proietti, Tirafili.
L'incontro si svolgerà domenica 26 Aprile alle ore 15.00 presso il campo sportivo “Sabotino” di Terni e sarà diretto dal signor Gianluca Innocenzi della sezione di Foligno. Come sempre, FORZA DEL NERA.
Condividi l'articolo su Facebook
Questo articolo è stato visualizzato volte.