Rivincita a Massa
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 13 Marzo 2015 13:43
- Scritto da Gianluca
- Visite: 861
La partita dell’andata con i massetani, segnò la terza sconfitta del Del Nera dall’inizio del campionato e sollevò alcuni dubbi sul carattere della squadra, la quale in quel periodo, raccolse solo due punti nelle ultime quattro partite giocate. Oggi possiamo affermare che la superiorità della squadra sanliberatese è visibile contando i dodici punti in più sull’Atletico Massa e che quella partita, come successo poi in altre nel corso del campionato, fu sicuramente una di quelle in cui la concentrazione dei giocatori è saltata al momento di scendere in campo.
Dopo un primo tempo nel quale gli ospiti avrebbero potuto portarsi in vantaggio almeno un paio di occasioni, all’inizio del secondo tempo, nel giro di venti minuti, erano andati in gol per due volte, tagliando le gambe ai padroni di casa e lasciandogli solo un quarto d’ora in cui la reazione avuta è stata sufficiente solo ad accorciare le distanze.
Nonostante l’Atletico Massa giochi a scambiarsi l’ultimo posto in classifica con l’Otricoli in queste ultime giornate, il Del Nera non deve cadere ancora nel trabocchetto dei numeri, evitando di guardare prima di tutto la classifica e poi la sostanziosa e negativa differenza gol dei giocatori di mister Mocci: meno ventitré, la più pesante del girone. Basta poi vedere l’ultima giornata e la vittoria sul campo del Castello, per capire che la squadra di Massa Martana, è una squadra dai due volti: il primo che si abbandona agli eventi nel caso in cui si trovi di fronte un avversario agguerrito e forte (anche solo caratterialmente); il secondo che, nel caso gli si lasci appena un piccolo spazio per respirare e organizzarsi, sono capaci di fondersi in una squadra che gira come un orologio svizzero.
Sostanzialmente quindi, la soluzione è una: scendere in campo concentrati e cercare la rivincita, portare a casa punti è questione indispensabile.
I diciotto convocati da mister Paviglianiti, per questa venticinquesima giornata, saranno: Ajazi, Anetrelli, Aramini F., Bifulco, Boccoli, Bruschetti, Bussoletti, Cianchi, Curzi, Gavioli, Lionetto, Pellicelli, Petrarca, Proietti, Rubini, Russo, Sebastiani, Tirafili.
Gli altri scontri del girone, invece, saranno:
15-03-2015 Sangemini – Stroncone
La partita tra Atletico Massa e Del Nera, avrà luogo domenica 15 Marzo alle ore 15.00 presso il campo Comunale di Massa Martana, sito in Vocabolo Ponte. La direzione arbitrale sarà affidata al signor Simone Materazzini della sezione di Orvieto.
Vi aspettiamo numerosi e come sempre FORZA DEL NERA.
Condividi l'articolo su Facebook
Questo articolo è stato visualizzato volte.