2° giornata: Del Nera - Stroncone 3-2
- Dettagli
- Pubblicato: Domenica, 14 Settembre 2014 19:59
- Scritto da Gianluca
- Visite: 1093
In una giornata di caldo asfissiante, il Del Nera coglie la seconda vittoria in campionato e viaggia a punteggio pieno dopo la seconda giornata di campionato.
Il primo gol arriva già dopo 3 minuti di gioco dopo uno splendido lancio di Russo da dietro la linea del centrocampo che ha tagliato tutto il campo fino ad arrivare sui piedi di Laurenti: l’attaccante del Del Nera riceve e avanza accentrandosi verso la porta riuscendo a superare con un preciso rasoterra il portiere avversario Brunetti in uscita per il vantaggio bianco celeste.
Lo Stroncone è stordito dall’avvio in quarta della squadra di Stanzani che, dopo il gol, lascia dieci minuti di campo agli avversari. Gli ospiti però combinano ben poco, il centrocampo del Del Nera è ben organizzato e gli attaccanti avversari non arrivano mai in area.
Al 13’, la squadra di casa torna a prendere l’iniziativa con un tentativo di incursione prima di Faveri e poi di Boccoli, entrambi aggrediti fallosamente dalla difesa avversaria; dalla punizione dai venti metri battuta da Boccoli, la barriera, ferma la palla in area con la mano, costringendo il direttore di gara ad assegnare la massima punizione al Del Nera. Dagli undici metri, Boccoli raddoppia.
Il doppio vantaggio degli uomini di Stanzani, aiuta a gestire bene la partita e fare una buona circolazione di palla, ma concede anche allo Stroncone la sua prima azione pericolosa al 24’ con un colpo di testa che finisce alto sopra la traversa; nel frattempo, per un’entrata da terra a piedi uniti su Anetrelli, il nr. 8 Rosatelli si prende il primo cartellino giallo della giornata, mentre Russo era rimasto fuori qualche minuto dopo un intervento duro subito sulla tre quarti avversaria.
Il Del Nera, però, non si accontenta e al 26’, grazie alla punizione di Boccoli calciata da circa trentacinque metri, trova il terzo gol: la palla, che ha colpito la parte bassa della traversa, si è infilata alle spalle di Brunetti che non era arrivato in tempo ad intercettarla.
Lo Stroncone non si perde d’animo e al 31’ prova le capacità di Bruschetti con un tiro dal vertice destro dell’area che non crea preoccupazioni al portiere del Del Nera. Al 34’ Boccoli prova l'acrobazia dopo il cross dalla destra di Laurenti con la palla sparata alta.
Ora il Del Nera sembra rilassarsi aggredendo di meno gli avversari che ne approfittano subito: dopo un scambio dal corner con un suo compagno, al 37’ il nr.10 Mogavero, trova il gol dalla linea laterale dell’area con un destro a giro che lascia di stucco la difesa del Del Nera.
Il primo tempo, termina quindi con il parziale di 3-1 per i padroni di casa. Al rientro in campo, mister Stanzani è costretto a sostituire Russo con Stanzani L., in quanto il centrocampista del Del Nera non è riuscito a recuperare dalla botta subita a metà del primo tempo. Anche lo Stroncone opera due sostituzioni richiamando il nr. 7 Agostini e il nr. 3 Vincioni per far posto al nr. 16 Contessa e nr. 13 Tirana.
Lo Stroncone, nettamente più offensivo del primo tempo, prova ad avvicinarsi subito dalle parti di Bruschetti ma il Del Nera reagisce immediatamente grazie ad una bella combinazione sulla fascia destra tra Laurenti e Faveri con quest’ultimo che arriva al cross dal fondo: il nuovo entrato Tirana, anticipa bene Boccoli evitandogli di venire a contatto con il pallone.
Al 55’ il direttore di gara ammonisce Laurenti colpevole di aver subito fallo da un avversario: evidente abbaglio dell’arbitro. L’azione, tra l’altro, innesca l’attacco dello Stroncone che riesce anche a guadagnare un angolo dalla destra: proprio dal corner, calciato basso in mezzo all’area, il Del Nera fa una dormita generale con il nr. 9 Marigliano che al 58’ accorcia ancora le distanze per lo Stroncone, con un tiro dal limite dell’area piccola.
Mentre lo Stroncone subisce le ammonizioni di Mogavero, Fagiolini e Zagaglioni, Leonardo Stanzani rimane a terra dopo uno scontro di gioco e costringe il Del Nera a giocare per qualche minuto in dieci, prima che lo stesso lasci il campo definitivamente dopo soli diciotto minuti di gioco, per dar spazio a Skenderaj. Al 26’ esce dal campo anche Boccoli per l’ingresso di Toni; lo Stroncone sostituisce invece il nr. 8 Rosatelli con il nr. 18 Bassetti.
Il Del Nera, quando oramai mancano venti minuti al termine della partita, sembra fermo sulle gambe e sembra aver perso la lucidità che aveva caratterizzato il loro gioco nel primo tempo; lo Stroncone arriva spesso in area avversaria, ma riesce a trovare solo una conclusione che finisce al lato. La difesa dei padroni di casa risponde bene, ma il centrocampo è ballerino e permette agli ospiti di riconquistare la palla prima che il Del Nera riesca a impostare le proprie azioni di attacco.
Solo negli ultimi cinque minuti, il Del Nera torna a scuotersi riguadagnando terreno sugli avversari e mantenendo costantemente la palla nella metà campo avversaria sfiorando il quarto gol: una volta con Rubini che colpisce di testa alto dopo il cross da calcio piazzato di Faveri, poi con Laurenti che trova attento Brunetti veloce a coprirgli lo specchio della porta, dopo l’assist ancora di Faveri. Il capitano del Del Nera, nell’occasione, viene anche ammonito per proteste insieme al nr. 4 dello Stroncone Zagaglioni.
Lo stesso Zagaglioni, nel recupero, verrà anche espulso dall’arbitro insieme al suo compagno di gioco nr. 2 Ceccarelli, il primo per proteste reiterate ed il secondo per aver fermato con un calcione la corsa di Laurenti.
La partita, dopo quattro minuti di recupero, si conclude quindi con il risultato di 3-2 per i padroni di casa che guadagnano altri tre punti in classifica e la prima posizione condivisa insieme ad Alviano e Orat. S.G. Bosco.
I risultati degli altri campi:
Per vedere la classifica, clicca qui: >>CLASSIFICA<<
Condividi l'articolo su Facebook
Questo articolo è stato visualizzato volte.