Giro di boa
- Dettagli
- Pubblicato: Giovedì, 19 Dicembre 2013 17:14
- Scritto da Gianluca
- Visite: 1029
Ultima gara del girone, la più impegnativa con la prima della classe. Il Terni Est non scherza e tra i propri piani c'è quello di tornare in prima categoria dove ha militato nelle ultime due stagioni.
Nelle quattordici partite disputate fino ad ora, ha ottenuto 32 punti con dieci vittorie, due pareggi (Castello e J.Campomaggio) e due sconfitte (Giove e Otricoli). Rimane il fatto che, a differenza del Del Nera, in casa non ha mai perso anche se nel big match con la Junior Campomaggio ha raggiunto il pareggio solo nei minuti di recupero grazie ad un penalty. Se guardiamo invece i gol segnati, Terni Est e Del Nera si eguagliano con 22 gol realizzati con una media di 1,6 gol a partita: per i ternani 10 ne ha segnati Isidori, che guida provvisoriamente anche la classifica cannonieri del girone, mentre per il Del Nera il titolo di "bomber" è condiviso tra Laurenti e Boccoli, rispettivamente con 8 e 7 gol.
Per quanto riguarda i gol subiti, la squadra ternana ha un passivo di sole 9 reti, contro le 15 della squadra di Perotti.
I PRECEDENTI - Negli ultimi anni, partendo dalla stagione 2007/2008, Del Nera e Terni Est si sono affrontate in campionato solo quattro volte data, appunto, la militanza del Terni Est in prima categoria nelle stagioni 2008/2009 - 2009/2010 - 2011/2012 e 2012/2013 dove, in tutte e quattro, non ha mai superato metà classifica.
Gli scontri con il Del Nera sono relativi alle stagioni 2007/2008, in cui i ternani si imposero in entrambe le partite con i risultati di 4-0 e 1-2, e 2010-2011 in cui nella partita di andata all'Adelaide, i padroni di casa ebbero la meglio vincendo per 2-1, mentre nel girone di ritorno la partita terminò a reti inviolate.
Il Del Nera è sempre alle prese con qualche guaio fisico per alcuni titolari (salvo recuperi dell'ultimo minuto) che vedrà una formazione rimaneggiata soprattutto per quanto riguarda l'attacco, ma in ogni caso, nel limite del possibile, gli uomini di Perotti dovranno dare del filo da torcere agli avversari per dimostrare che non è un caso che il Del Nera si trova in questa posizione.
L'appuntamento è domenica 22 dicembre a Terni presso gli impianti sportivi di Via Vulcano con il fischio d'inizio del Sig. Lorenzo Giordano della sezione di Foligno programmato per le ore 14.30
FORZA DEL NERA!
Condividi l'articolo su Facebook
Questo articolo è stato visualizzato volte.