10° Giornata: Del Nera - Robur Cervino 1-0
- Dettagli
- Pubblicato: Sabato, 16 Novembre 2013 20:35
- Scritto da Gianluca
- Visite: 924
Con il quarto risultato utile consecutivo, oggi il Del Nera sale a 19 punti e si candida seriamente per diventare una delle pretendenti ai playoff. La vittoria, grazie alla rete realizzata al 13’ del secondo tempo da Paris, arriva dopo un primo tempo non troppo dinamico ma con una prevalenza di gioco da parte dei padroni di casa. Le azioni più pericolose innescate dagli ospiti provenivano più che dalla loro bravura, dagli errori nei disimpegni, nelle ripartenze e nelle verticalizzazioni dei locali.
Il secondo tempo è iniziato sullo stesso ritmo, ma a differenza della prima frazione, il Del Nera ha trovato il vantaggio grazie all’incornata non perfetta di Paris, sfruttando al massimo la seconda occasione da rete capitatagli fino a quel momento. Negli ultimi venti minuti però, il Del Nera ha sofferto a centrocampo il gioco della Robur che spesso è riuscita ad arrivare al tiro e comunque a guadagnarsi calci piazzati nei pressi della zona di attacco del Del Nera. Solo qualche errore degli attaccanti ternani e lo stato di grazie di Cianchi, hanno salvato il Del Nera dal possibile pareggio della Robur. La squadra di Perotti, in ogni caso, ha sempre sfruttato il contropiede, sfiorando in un paio di occasioni che potevano essere gestite meglio, il doppio vantaggio.
Fortunatamente l’indisponibilità di Lionetto, Anasetti e Lutumba non ha influito sul risultato finale, grazie anche al lavoro svolto dai ragazzi che non si vedono spesso tra quelli delle formazioni ufficiali, ma sempre pronti a dare il 100% in quei minuti in cui sono chiamati in causa.
I tre punti, in ogni caso, nonostante siano arrivati dopo una prestazione appena sufficiente, portano morale a tutta la squadra visto che raggiungere questa vittoria era veramente importante per confermarsi tra le “prime della classe” in virtù soprattutto dei risultati odierni i quali favoriscono il nostro cammino.
Questi gli anticipi di oggi:
Bacigalupo - Gs Alviano 3 - 2
Grs Terni - PGS E.Bosico 1 - 2
J.C.MaggStronc - Superga 48 1 - 1
Lugnano in Tev - Otricoli 2 - 2
Condividi l'articolo su Facebook