Pronti alla sfida

Per l’ottava di campionato, il Del Nera attende all’Adelaide la capolista GS Alviano, squadra che nel giro di quattro anni, dopo essere approdata nella stagione 2010-2011 in seconda categoria, ha avuto un cammino che è andato sempre migliorando nel corso del tempo. Gli ultimi incontri con il Del Nera cominciano proprio nel 2010 e da allora l’Alviano ha avuto la meglio sul Del Nera per quattro volte, subendo solo una sconfitta nella prima giornata di ritorno di quel campionato a gennaio del 2011; l’unico pareggio, per 1 a 1, è nella stagione 2011-2012, quando il GS Alviano, in cammino verso un campionato tranquillo di metà classifica, concesse qualcosa di più ad un Del Nera assetato di punti sprofondato in piena zona play-out.
In tutto questo, il cammino dell’Alviano in questa stagione fa veramente paura, soprattutto dopo gli otto gol rifilati nella scorsa giornata al GRS Terni dopo che la formazione di Bellini era andata in svantaggio di due reti; l’unica squadra che è stata capace di fermarlo, è stata il Terni Est con un sonoro 0 a 3 alla prima di campionato.
Dal canto nostro, siamo pronti a dare battaglia, forti di un buon inizio campionato e dell’impegno che i nostri giocatori dimostrano negli allenamenti e nelle partite. Nella vittoria con la Bosico, tra l’altro, abbiamo dato prova che anche noi siamo capaci nelle rimonte, dato che, in dieci minuti, grazie ai gol di Laurenti, la squadra è riuscita a recuperare lo svantaggio di due gol subiti dopo appena un quarto d’ora di gioco. C’è sicuramente da dare atto a questo sforzo soprattutto in virtù di un campo di gioco, il Sabotino, molto penalizzante per i nostri giocatori e per gli schemi di mister Perotti, tanto da non far sentire la superiorità numerica.
A dare il fischio di inizio sabato 2 novembre alle ore 14.45 presso il campo Adelaide, sarà il sig. Nicola Lopreiato della sezione di Perugia.
Come sempre, ci auguriamo il sostegno di un grande pubblico all’urlo FORZA DEL NERA.

b_300_203_16777215_0_0_images_stories_template_prepartita_del_nera_alviano.jpg

Condividi l'articolo su Facebook