25^ Giornata Campionato: Sporting Terni - Del Nera
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 14 Marzo 2025 15:21
- Scritto da Gianluca
- Visite: 370
Nella prossima gara in trasferta eccezionalmente al Terra Umbra, il Del Nera sarà ospite dello Sporting Terni. Sfida, come quelle che si succederanno da qui a fine campionato, che per i sanliberatesi sarà vitale per il tentativo di evitare i play out, posizione che è arrivata ufficialmente domenica scorsa dopo la sconfitta casalinga con la Polisportiva Ternana.
La formazione di mister Perotti attualmente occupa solitaria la seconda posizione in classifica a quota 52 punti, 6 in meno della capolista Orvieto FC, oramai lanciata verso la promozione diretta, e a +3 dall’Amerina, diretta avversaria con la quale ha conteso in questa stagione i primi gradini della graduatoria. Per i ternani il trend del girone di ritorno è stato sicuramente migliore rispetto alla prima parte di stagione, motivo per il quale non abbasserà la guardia in attesa di eventuali errori degli orvietani.
Nella rosa dello Sporting possiamo trovare gli ex Buscaino, Nita e Conti, con il primo che domenica scora ha messo a segno il gol vittoria contro il Fabro salendo a quota 7 segnature in campionato. Oltre Andrea Buscaino, gli altri bomber della squadra sono Bianchini Riccardi e Barbaccia, rispettivamente con 9 e 8 reti. Escludendo gli orvietani, lo Sporting vanta inoltre la miglior difesa a pari merito con l’Amerina (23 reti subite) e la miglior differenza reti (48 gol segnati).
Fin qui il percorso dello Sporting ha tenuto poca differenza delle partite giocate in casa o fuori, considerando peraltro che molte delle gare interne sono state dirottate proprio al Terra Umbra piuttosto che a Gabelletta viste le condizioni non perfette del “Fabrizi”. In ogni caso si contano solo quattro sconfitte (Proficulle, Amerina, Real Avigliano e Lugnano in Teverina nel girone di ritorno). Nella gara di andata all’Adelaide la partita terminò 1-1 con il vantaggio del Del Nera con il gran gol da centrocampo di Testarella e il pareggio su un rigore fantasma assegnato a dieci dal termine ai ternani. La partita in questione aveva segnato anche uno dei tanti infortuni occorsi alla rosa sanliberatese fino ad oggi, quello di Giacomo Mengaroni che fu costretto a lasciare il campo in ambulanza.
Come detto la partita è prevista con inizio gara alle ore 15.00 presso il Campo Sportivo Hotel Terra Umbra di Narni e sarà diretta dal signor Lorenzo Cornicchia della sezione di Perugia. La breve trasferta può essere motivo anche di partecipazione dei nostri sostenitori che invitiamo per dare una spinta in più ai nostri ragazzi in queste ultime partite di campionato. Come sempre FORZA DEL NERA.