16^ Giornata Campionato: Del Nera - Fabro Valdichiana
- Dettagli
- Pubblicato: Sabato, 21 Dicembre 2024 09:05
- Scritto da Gianluca
- Visite: 196
La prima giornata del girone di ritorno che in questa stagione prenderà il via prima della sosta natalizia, vedrà il Del Nera tornare all'Adelaide per ospitare il Fabro.
La formazione bianco rossa aveva fermato i sanliberatesi sull'1-1 nella gara di andata pur sotto di due uomini nell'ultima mezz'ora di gara, resistendo inoltre alle numerose occasioni degli ospiti. Nella gare successive poi sono arrivate nove sconfitte, altri tre pareggi e due sole vittorie ai danni di Ortana e Montefranco, raggiungendo quindi quota 10 punti e penultima posizione in classifica insieme al Colonia. Domenica scorsa il Fabro è stato sconfitto di misura dalla Polisportiva Ternana in una gara al cardiopalma: in vantaggio per 0-2, i bianco rossi nel secondo tempo sono stati prima raggiunti e poi superati dai ternani, con la partita terminata con il risultato di 4-3.
Anche il Del Nera arriva da una sconfitta, dove l'Attiglianese si è imposta per 3-2: nel secondo tempo il Del Nera ha tentato di agguantare il pareggio dopo essere stato sotto per tre reti, ma gli ospiti sono stati bravi a chiudere ogni spazio e resistere all'assalto finale dei sanliberatesi. Nel corso della gara ha fatto in suo esordio con la maglia del Del Nera Gabriel Zanini, attaccante classe '91 di origine brasiliana proveniente dal Guardea con un passato calcistico decisamente interessante: ha infatti indossato le maglie di Amerina e Montefiascone oltre ad aver militato nei campionati brasiliani di Serie C e D. Insieme a lui hanno preso parte all'ultima gara anche Noori Mansour, esterno di provenienza curda e Giuseppe Duranti, centrocampista arrivato dal Sangemini. Per loro ancora poco minuti con la maglia bianco azzurra, ma in fase di inserimento nel gioco proposto da mister Bolletta.
Per il Del Nera sarà necessario trovare la vittoria per rimanere staccato dal quintetto finale della classifica di cui, come detto in precedenza, fa parte anche il Fabro. I bianco rossi quindi vorrebbero anch'essi portarsi a casa i tre punti per arrivare alla pausa natalizia con una vittoria che non arriva da metà ottobre.
L'appuntamento è quindi per domenica 22 dicembre all'Adelaide, dove alle ore 14.30 il signor Alessandro Filipponi della sezione di Foligno darà il via alla gara Del Nera - Fabro. Attendiamo il vostro consueto tifo e come sempre, FORZA DEL NERA.