14^ Giornata Campionato: Lugnano in T. - Del Nera
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 06 Dicembre 2024 16:00
- Scritto da Gianluca
- Visite: 162
Altra partita da bollino rosso quella che andrà di scena domenica 8 Dicembre, dove il Del Nera affronterà in trasferta il Lugnano, attualmente piazzato al sesto posto della classifica a chiudere il gruppetto di squadre più accreditate per gli spareggi dei play off.
Quest'anno i giallo blu hanno affidato la panchina a mister Enrico Villani e la società lugnanese, oltre a tante conferme è stata molto attiva nel mercato con diversi innesti che, uniti alle tante e ottime individualità locali che da tempo vestono la maglia giallo blù, hanno portato il Lugnano nell'ultimo triennio ad essere una società temibilissima. Come detto il percorso dei lugnanesi in questa stagione è decisamente buono: 23 punti ottenuti grazie a sette vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. Per quanto riguarda gli stop, a fermare la formazione di Villani sono stati Orvieto FC, Attiglianese, Sporting e Castello, ovvero squadre che occupano posizioni migliori in classifica. Per quanto riguarda i risultati di parità, sono stati entrambi in trasferta con il Colonia e il Ciconia. Nell'ultima gara contro la Polisportiva Ternana, il Lugnano ha chiuso il match sul sintetico di Terra Umbra vincendo 6-2.
I giallo blù hanno il secondo miglior attacco del campionato con 30 gol segnati, 18 dei quali dai fratelli Tessicini e contano invece 20 reti subite, segno di un reparto avanzato vulnerabile. Numeri questi che dimostrano in ogni caso la forza di questa squadra che difficilmente sbaglia tra le mura amiche e che quando riesce a far girare bene tutti gli ingranaggi è capace di annientare l'avversario.
In casa Del Nera è impossibile nascondere l'insoddisfazione dei risultati delle ultime gare, che possono trovare giustificazione nelle assenze già lamentate le settimane scorse; è anche vero che sono mancati in alcune occasioni anche il carattere e la cattiveria che aveva caratterizzato i sanliberatesi nelle prime giornate di campionato e che ci si augura di rivedere presto. Nel frattempo nella rosa bianco azzurra è tornato Lorenzo Rossi, il quale dopo la parentesi allo Sporting Terni, già da alcune settimane si allena all'Adelaide. Inoltre possiamo presentare altri due ingressi che insieme a Rossi saranno disponibili già da questa domenica: il primo è Noori Mansour Ramadhan, attaccante di origine irachena classe '97 trasferitosi a Narni che è stato giocatore dello Hallo Sport Club, partecipante al torneo della Prima Lega del Kurdistan; insieme a lui, dalla prima squadra del Sangemini, mister Bolletta potrà contare anche su Giuseppe Duranti, anno 2004, centrocampista.
Nella giornata dell'Immacolata quindi, la gara tra Lugnano e Del Nera prenderà il via al comunale di Lugnano alle ore 14.30 sotto la direzione del signor Leonardo Fiumi della sezione di Orvieto. Invitiamo tutti i nostri sostenitori e come sempre FORZA DEL NERA.