10^ Giornata Campionato: Del Nera - Sporting Terni
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 08 Novembre 2024 10:02
- Scritto da Gianluca
- Visite: 256
Delicatissima sfida prevista per la decima giornata all'Adelaide, dove arriverà lo Sporting Terni, attualmente terza forza del campionato in coabitazione con l'Amerina.
In primis va detto che tra i ternani militano alcuni ex, a partire da mister Perotti, il quale si è seduto più stagioni sulla panchina bianco azzurra, oltre a Buscaino, Nita e Conti che, nonostante siano rimasti a San Liberato solo lo scorso campionato, sono ben presenti belle nostre menti. Oltre ciò, sappiamo che lo Sporting ha obiettivi di ritorno nella categoria superiore dove ha fatto un passaggio nella stagione 2022/2023 dopo aver vinto il campionato nell'anno precedente.
Dopo questa introduzione, analizziamo i 19 punti ottenuti in nove giornate grazie a sei vittorie, un pareggio e solo due sconfitte. A riuscire a fermare i ternani sul pareggio è stata l'Attiglianese nella prima giornata di campionato, mentre le sconfitte sono arrivate per merito del Ficulle e dell'Amerina: tutti e tre i rallentamenti sono avvenuti in trasferta. Le statistiche segnano inoltre 18 reti messe a segno, media di 2 a partita e 12 reti subite, numero quest'ultimo indice di una linea difensiva non insuperabile. Gli uomini più pericolosi si individuano nei due capocannonieri della squadra Barbaccia (5 reti) e Buscaino (4 reti), ma la rosa ternana è composta da altri ragazzi che nella categoria hanno firmato spesso diverse gol.
L'entusiasmo della gara vinta in zona Cesarini domenica scorsa contro la Polisportiva Ternana ha sicuramente fatto bene al Del Nera. È bene ricordare però che le tre vittorie, i tre pareggi e le tre sconfitte pur producendo matematicamente una media che se proiettata nel futuro garantirebbe la salvezza, rimane sempre troppo vicino a quella linea di bassa classifica che costringerebbe i sanliberatesi a guardarsi sempre alle spalle. Per questo, occorrerebbe trovare una striscia positiva che potesse garantire più tranquillità a fine girone di andata.
La gara con lo Sporting rappresenta quindi anche un'opportunità per i sanliberatesi per capire meglio di che pasta si è fatti, dato che ci si andrà confrontare con una compagine ben allenata, ottimamente costruita e organizzata e che nel corso di questo primo terzo di campionato ha sbagliato pochissimo. A dirigere l'incontro previsto all'Adelaide domenica 10 novembre con inizio previsto alle ore 14.30, sarà il signor David Enea Alunno della sezione di Perugia. Ci auguriamo il solito supporto al campo e come sempre FORZA DEL NERA.