08^ Giornata Campionato: Del Nera - Proficulle
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 25 Ottobre 2024 12:01
- Scritto da Gianluca
- Visite: 218
Altra sfida importante che impegnerà domenica all'Adleaide il Del Nera, dove arriverà la Proficulle di mister Volpi. Gara delicatissima dove i sanliberatesi devono ritrovare la vittoria che non arriva dalla rimonta interna con il Romeo Menti nella quarta giornata.
I giallo rossi, preceduti in classifica dal Del Nera per una sola lunghezza, sono a quota 8 punti ottenuti grazie a due vittorie e due pareggi. Dopo un avvio shock in cui ha subito quattro reti dal Ciconia all'esordio in campionato e tre dal Real Avigliano nella seconda giornata, la Ficullese ha pian piano trovato la quadra, riuscendo a battere nella sesta giornata anche il super quotato Sporting Terni, anche se la rete è arrivata nei minuti di recupero e da una punizione battuta direttamente dall'estremo difensore giallo rosso, non nuovo al vizio del gol.
Nella giornata scorsa invece, in trasferta al San Paolo di Narni contro la Polisportiva Ternana, è arrivata la terza sconfitta stagionale dopo una gara in cui i ternani sono stati bravi a mettere a segno il gol vittoria nella prima frazione e poi a contenere il ritorno dei giallo rossi nel secondo tempo, i quali pur mettendo in campo tanta volontà, si sono dovuti attendere alla formazione di Frabotta.
Il Del Nera come detto, cerca il ritorno alla vittoria anche perché dopo questa gara, sei dei sette impegni rimasti del girone di andata che toccheranno ai sanliberatesi, saranno con squadre che al momento li precedono in classifica. Naturalmente il tempo e l'esperienza ci hanno insegnato che nel calcio spesso non esistono logiche e verdetti scontati, ma obiettivamente è opportuno mettere in luce che la seconda parte del girone di andata appare decisamente più impegnativa della prima.
Lasciamo comunque che sia il rettangolo verde a dare responsi a cominciare con la gara di domenica prevista alle ore 14.30 all'Adelaide e diretta dal signor Oleksandr Markevych della sezione di Terni. Sperando che il maltempo ci dia una tregua, vi aspettiamo come sempre numerosi e come sempre FORZA DEL NERA.