07^ Giornata Campionato: Colonia - Del Nera

Dopo due sconfitte consecutive dure a digerire anche se per diversi motivi, il Del Nera anticiperà al sabato la settima giornata con la trasferta a Collelungo di Baschi contro il Colonia.

Anche se attualmente la formazione di mister Serpericci è il fanalino di coda del girone con soli due punti ottenuti dal pareggio nella prima di campionato con il Castello e da quello di domenica scorsa con l’Orvieto FC, rimane una squadra formata da ottime individualità che riesce a fare del proprio campo punto di forza di ogni partita.

In questa stagione i sanliberatesi hanno già conosciuto la formazione amaranto il 26 agosto nella prima gara di Coppa Primavera, occasione in cui il Colonia si è imposto per 2-0 lasciando al Del Nera l’alibi dell’esordio di un gruppo profondamente rinnovato e di nuova gestione. Detto ciò però, la classifica del torneo di Coppa si era concluso con Colonia e Lugnano a 7 punti entrambi a condividere la vetta della classifica, con i Lugnanesi avvantaggiati per il passaggio del turno solo grazie alla differenza reti.

Ecco quindi che la gara di sabato, dopo sole sei giornate dall’inizio del campionato, ricopre una discreta importanza per entrambe le formazioni, ovvero la necessità per gli amaranto di non rimanere incatenati in ultima posizione - capacità ampiamente dimostrate sul campo dell’Orvieto con i padroni di casa che sono riusciti a riagguantare il pareggio solo al novantesimo - e per il Del Nera di reagire alle ultime due gare che, benché se ne dica, sono due sconfitte che contano otto gol subiti e due segnati.

L’incontro il cui inizio gara è previsto per sabato 19 ottobre alle ore 15.15, sarò diretto dal signor Leonardo Persieri della sezione di Orvieto. Come di consueto attendiamo i nostri sostenitori anche in questa trasferta e come sempre, FORZA DEL NERA.

pre_colonia_delnera_.png