06^ Giornata Campionato: Del Nera - Castello

Ritorno all'Adelaide dopo la sconfitta di Ciconia con gli ospiti del Castello per la sesta giornata di campionato. Cominciamo col dire che la squadra di Castel dell'Aquila mercoledì sera è stata impegnata negli ottavi di finale di Coppa a Capocavallo cogliendo una splendida vittoria che la porterà a giocare i quarti di finale.

In campionato il Castello ha totalizzato ad oggi 6 punti, due in meno dei sanliberatesi in queste prime cinque giornate, grazie alla roboante vittoria sul Romeo Menti e i pareggi con Colonia, Proficulle e Polisportiva Ternana. Unica sconfitta è quella subita in casa dello Sporting Terni per 1-0, formazione che divide al momento la prima posizione insieme all'Orvieto FC con 13 punti. Nella scorsa stagione invece ha chiuso il campionato in ottava posizione, un ottimo risultato per la formazione di Mirko Pellegrini che aveva comunque la capacità di fare ancora meglio.

Il Del Nera è reduce da una sonora sconfitta che ha lasciato il segno, non tanto per la partita in se stessa, quanto per quelle defezioni arbitrali che hanno condizionato la gara. Inutile negare anche che le sei reti subite non fanno bene alla differenza reti che, nelle ultime gare della stagione, a volte può valere come una vittoria. Detto ciò il Del Nera deve reagire fin da domenica dove di fronte avrà un avversario di valore  e come minimo ha l'obiettivo di replicare la stagione scorsa.

Tra i sanliberatesi e il Castello c'è sempre stata in ogni gara una forte rivalità terminata però insieme al triplice fischio. Invitiamo quindi tutti i nostri sostenitori all'Adelaide domenica 13 Ottobre alle 15.00 per assistere alla gara Del Nera - Castello, la quale sarà diretta dal signor Marco Apuzzo della sezione di Terni. Come sempre FORZA DEL NERA.

pre_delnera_castello.png