05^ Giornata Campionato: Ciconia - Del Nera

Trasferta decisamente complicata quella che andrà di scena domenica, con il Del Nera impegnato sul sintetico “Oscar Achilli” contro il Ciconia. La formazione bianco celeste, di casa presso l’antistadio dell’Orvietana ( GOOGLE MAPS ), dopo un’entusiasmante scorsa stagione in cui ha concluso il campionato in seconda posizione poi eliminata dal Romeo Menti nella finale play off, quest’anno è tornato in campo con l’intenzione di confermare l’annata precedente. A supporto di questa tesi, vale in primis la riconferma di mister Valentino Baldini alla guida del Ciconia, poi quelle di alcuni ragazzi di talento quali Montegiove e Pagnotta, nonché innesti da settori giovanili come quello dell’Orvietana.

Nel torno di Coppa Primavera, la formazione di Ciconia si è fatta valere ottenendo 4 punti grazie alla vittoria sull’Ortana e al pareggio con l’Attiglianese. Solo il Castello ha battuto con il minimo indispensabile i bianco celesti, vittoria che poi gli ha regalato il passaggio del turno. Il campionato si è aperto invece con una roboante vittoria per 4-0 con la Proficulle, unica vittoria in queste prime quattro giornate. Infatti nei successivi fine settimana, il Ciconia è stato travolto in sequenza 3-0 dalla Polisportiva Ternana e dall’Amerina e domenica scorsa per 4-1 dai cugini dell’Orvieto Fc.

È facile pensare che l’ambiente sarà sì deluso per un inizio abbastanza disastroso, ma allo stesso tempo, conoscendo la forza della società e di tanti elementi che la compongono, siamo certi che il gruppo sia rimasto compatto e scenderà in campo domenica con l’obiettivo vittoria. Per questo, il Del Nera si troverà davanti oltre una squadra composta da validissimi elementi, anche mossa da forti motivazioni che con soli 3 punti dopo quattro giornate occupa provvisoriamente la quart’ultima posizione della graduatoria.

Differente è il morale in casa sanliberatese, il quale grazie alla vittoria interna contro il Romeo Menti, oggi vede il Del Nera con all’attivo 8 punti, media non certo male per le quattro gare affrontate. I ragazzi di mister Bolletta però devo essere coscienti che la trasferta di Ciconia non sarà certo una passeggiata, anche perché la formazione del presidente Simone Pompei ha sempre dato filo da torcere in casa propria.

L’appuntamento è quindi domenica 6 Ottobre alle ore 15.00 presso l’antistadio dell’Orvietana “Oscar Achilli” , Località La svolta - Ciconia per la gara Ciconia - Del Nera agli ordini del signor Mattia Mazzantini della sezione di Orvieto. Invitiamo i nostri sostenitori a venire a tifare la nostra squadra e come sempre FORZA DEL NERA.

pre_ciconia_delnera.png