02^ Giornata Campionato: Del Nera - Montefranco

Anticipo al sabato per la gara che vedrà i sanliberatesi impegnati all’Adelaide contro il Montefranco, formazione che ha dato filo da torcere a diverse squadre lo scorso anno nonostante nella bagarre dei play-out sia riuscito a salvarsi soltanto allo spareggio intergirone battendo 1-0 il Viole. Durante l’estate poi, la rosa ha trovato dieci importanti inserimenti in rosa che senza dubbio alzano il valore della squadra verde-viola.

Nel frattempo nel torneo di coppa ha ben figurato chiudendo al secondo posto ottenendo una vittoria sulla neopromossa Polisportiva Ternana e pareggiando con lo Sporting Terni. Nella terza gara invece, l’amerina si è imposta per 2-0. All’esordio al Terra Umbra contro l’Orvieto FC, una delle formazioni candidate a far bene nel girone, il Montefranco ha fermato per 1-1 gli orvietani, riaggrappando il pareggio dopo il vantaggio ospite. Va da se quindi che i verde-viola non sono squadra da sottovalutare, soprattutto per il clima di amicizia tra giocatori e società.

Il Del Nera non può essere invece soddisfatto del pareggio ottenuto sul campo del Fabro, considerando che per tutto il primo tempo i padroni di casa sono stati costretti a difendersi dagli attacchi sanliberatesi. Ciò che poi non è stato concretizzato nella prima frazione, ha messo a rischio tutta la gara, che i bianco rossi hanno raddrizzato grazie ad un calcio di punizione e che hanno rischiato di vincere con un contropiede salvato dalla gran parata di Taviani.

Se prevede quindi una partita senza dubbio viva e piena di emozioni che prenderà il via sabato 14 settembre alle ore 15.45 agli ordini del signor Francesco Ruffinelli della sezione di Terni. Vista la prima gara di campionato in casa, invitiamo il nostro pubblico a partecipare numeroso. Dopo la gara vi invitiamo inoltre all’evento “DEL NERA IN FESTA” (clicca per il volantino), e fermarvi presso il nostro stand per gustare uno dei nostri piatti, tra cui gli GNOCCHI AL CASTRATO. Come sempre FORZA DEL NERA.

pre_delnera_montefranco.png