Vittoria di rigore: Del Nera - Real Avigliano 1-0
- Dettagli
- Pubblicato: Lunedì, 02 Settembre 2024 13:55
- Scritto da Gianluca
- Visite: 448
I sanliberatesi conquistano la prima vittoria della stagione grazie al penalty realizzato da Cerasi. Risultato che non serve per il torneo di Coppa ma che segna un punto in positivo per la statistica e per il morale di una squadra che domenica prossima affronterà la prima gara di campionato.
I ritmi della gara non sono altissimi considerato anche il gran caldo con gli ospiti che sono i primi a farsi pericolosi con il n. 11 Francesco Brunetti che pescato da solo davanti a Bruschetti sbaglia un rigore in movimento. Il Del Nera si fa vedere prima al 17’ con una punizione di De Luca dai venticinque metri che si spegne sulla barriera e poco dopo con un bel pallone filtrante in diagonale di Galliccia per Cerasi, quest'ultimo anticipato dall'uscita del portiere aviglianese.
Al 25' padroni di casa vicini al vantaggio con due tiri ravvicinati, il primo di Cerasi e il secondo di Sugoni, neutralizzati dal n. 1 ospite. Allo scadere della prima frazione, Plozner tenta la soluzione da lontano, ma il tiro è troppo debole e centrale; dall'altro lato l'Avigliano coglie il palo esterno con la conclusione del n. 7 Carissimi.
Il secondo tempo si apre con il Del Nera che con Viola, servito in verticale a centro area, sciupa l'occasione di passare in vantaggio calciando basso sul portiere in uscita. Nel frattempo mister Bolletta richiama in panchina Sugoni, Trenta e De Luca e inserisce rispettivamente Marinelli, Bernardini e Canensi. Quest'ultimo al 57' prova subito un'incursione in area dalla corsia di destra, con un difensore avversario che lo atterra e col signor Battistelli che comanda la massima punizione. Dal dischetto Cerasi va forte e preciso portando in vantaggio i sanliberatesi.
Il Del Nera prova a fare sua la partita ma non si registrano azioni degne di nota fino al 73', quando in area Falasco dialoga bene Canensi il quale ancora una volta viene steso in area. Il direttore di gara comanda il secondo rigore della giornata che Falasco non calcia benissimo permettendo al portiere ospite di respingere la conclusione; lo stesso Falasco poi in seconda battuta, non inquadra la porta calciando alto.
Le squadre si allungano con il Real Avigliano che non ci sta a perdere e che chiude la gara in attacco: a fissare il risultato sull'1-0, saranno un paio di interventi da applausi di Bruschetti e un altro palo colto dagli aviglianesi.
La gara come detto, non aveva nulla in palio, in ogni caso dopo due sconfitte iniziali, trovare la vittoria non può che fare bene al gruppo sanliberatese che si è messo al lavoro dalla settimana prima di ferragosto. L'altra gara tra Lugnano e Colonia è invece terminata 1-1, punteggio che premia i lugnanesi i quali passano il turno per differenza reti.
Per vedere le formazioni e i dettagli della partita, clicca qui >>DETTAGLI<<