26^ Giornata Campionato: Montefranco - Del Nera
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 15 Marzo 2024 09:24
- Scritto da Gianluca
- Visite: 419
Archiviata la sconfitta interna con la Ficullese, il Del Nera si prepara alla trasferta col Montefranco, il quale in attesa del completamento dei lavori presso il proprio impianto, ospiterà i sanliberatesi al Comunale “Olivio Di Loreto” di Marmore (GOOGLE MAPS) domenica alle ore 15.00.
Prima di parlare della prossima gara, facciamo un punto generale del campionato, che domenica prossima, a seconda di qualche incrocio di risultati, potrebbe già confermare il Fanello vincitore del campionato: se gli orvietani battessero il Castello e contemporaneamente Pontano e Ciconia perdessero rispettivamente contro lo Sporting e il Proficulle, arriverebbero a +13 sul Pontano, potendo festeggiare il passaggio di categoria con quattro giornate di anticipo. Diversamente, dopo le due settimane di pausa, il Fanello dovrà presentarsi all’Adelaide per la 27^ giornata, dove potrebbe festeggiare più concretamente la vittoria del campionato.
Detto ciò analizziamo il percorso del Montefranco, il quale dal quinto posto della scorsa stagione, quest’anno si è trovato a combattere per quasi tutta la stagione per uscire dalle ultime posizioni. In realtà l’inizio non era stato poi così male considerando i quattro pareggi e le due vittorie nelle prime sei gare; poi la formazione della Valnerina ha avuto un crollo di sei sconfitte consecutive che oggi l’ha portata ad occupare la penultima posizione con una gara in meno da giocare, quella sospesa domenica scorsa in casa dell’Ortana.
Vedendo tutti gli altri numeri, dobbiamo comunque considerare che dei 20 punti totalizzati, 15 sono stati ottenuti in casa, anche se da inizio stagione anche i montefrancani sono solo ospiti in quell’impianto. In merito alle reti, sono 21 quelle realizzate e 38 quelle subite; i marcatori sono in totale quattro, Nieddu, Tamburini, Falci e Pagliaroli. Della gara di andata ricordiamo la vittoria del Del Nera col minimo scarto grazie alla rete di Buscaino a fine primo tempo e una direzione arbitrale tra le più imbarazzanti viste in questo campionato.
In questa gara il Del Nera andrà alla ricerca di quei tre punti che gli garantirebbero di rimanere qualche scalino più in altro della zona rossa, permettendogli eventualmente anche di scalare qualche posto in classifica. Diversamente è altamente a rischio la discesa verso la dodicesima posizione, considerando che anche il Real Avigliano deve recuperare una partita e la riduzione della forbice proprio con il Montefranco potrebbe ridursi ulteriormente nel recupero della gara sospesa con l?Ortana.
Nonostante il Del Nera abbia decisamente sbagliato atteggiamento domenica scora nei confronti della direzione arbitrale e reagendo alla condotta provocatoria degli avversari di turno, il tutto condito da una situazione metereologica disastrosa, ha in ogni caso dimostrato di essere in partita fino al triplice fischio, dando prova di poter ancora competere con formazioni che in questa fase della stagione occupano posti utili per i play off. Per questo la gara con il Montefranco, alla disperata ricerca di altrettanti punti per rimanere lontano dall’ultimo posto e per cercare un piazzamento migliore per gli eventuali play out, sarà decisamente importante oltre che combattuta.
Agli ordini del signor Mattia Speziali della sezione di Terni, la gara avrà luogo presso il Comunale di Marmore domenica 17 marzo alle ore 15.00. La trasferta non è di quelle impossibili, per cui invitiamo i nostri sostenitori a seguirci anche in questa gara e come sempre FORZA DEL NERA.