6^ Giornata Campionato: Del Nera – Orvieto FC
- Dettagli
- Pubblicato: Giovedì, 12 Ottobre 2023 17:39
- Scritto da Gianluca
- Visite: 496
Si torna a giocare all’Adelaide dopo la sofferta ma meritata vittoria di Gabelletta, dove darà ospite l’Orvieto FC del Mister Marco Perotti.
Tornati in Prima Categoria nella scorsa stagione dopo una lotta serrata al vertice con il Colonia, la formazione orvietana classificatasi seconda, ha poi vinto i play off risalendo dopo appena un anno dalla retrocessione nella stagione 2021/2022. Per la terza stagione consecutiva a sedere sulla panchina dei rosso blue è dunque Marco Perotti, tecnico che il Del Nera conosce molto bene per le esperienze passate a San Liberato.
L’Orvieto FC nel corso delle cinque gare fin qui disputate, ha potuto raccogliere solo 3 punti in classifica, frutto della vittoria ottenuta sull’Ortana nella quarta giornata a Sferracavallo. In tutte le altre gare invece, per gli orvietani si registrano quattro sconfitte, avvenute nell’ordine con Sporting Terni, Nuova Attiglianese, Lugano in Teverina e Castello domenica scorsa.
Dando un’occhiata rapida ai numeri, ci si accorge che i rosso blue, tranne con il Lugnano con la gara terminata 3-0, sono comunque andati sempre a segno, riuscendo a raggiungere quota 6 gol segnati e 10 subiti (Del Nera 5 e 9). Tra le fila orvietane ricordiamo l’ex Riccardo Trippanera, lo scorso anno al Fanello e autore della rete che ha eliminato il Del Nera dai play off, Andrea Raccogli, anche lui spostatosi in estate dal Fanello e infine e l’esperto Andrea Bracaletti, il quale ha vestito nella sua carriera anche la maglia del Genoa tra i professionisti e arrivato dall’Orvietana.
Il Del Nera vive senza dubbio un momento di entusiasmo per la vittoria di domenica scorsa che in ogni caso va frenato visto l’andamento scostante di risultati che ancora non ha dato contezza di cosa si vuol dimostrare in questa stagione. Guardando quella scorsa, pensando che dopo cinque giornate i sanliberatesi avevano ottenuto solo 5 punti, uno in meno di quelli attuali, appare tutto possibile. Ma è anche vero che l’obiettivo prefissato non erano certo 2 vittorie e 3 sconfitte in questo inizio campionato e ad oggi si pensava ad una posizione migliore.
La gara con l’Orvieto, vista la delicatezza anche per gli ospiti, non sarà quindi una partita qualunque, tantomeno semplice per il Del Nera, il quale avrà di fronte una formazione affamata e con la voglia di non sfigurare. Per quanto detto, invitiamo domenica 15 ottobre tutti i nostri sostenitori all’Adelaide per sostenere il Del Nera. Inizio gara previsto alle ore 15.00 sotto la direzione del signor Giacomo Vendramin della sezione di Terni. Come sempre FORZA DEL NERA.