Débâcle: Nuova Attiglianese - Del Nera 3-0
- Dettagli
- Pubblicato: Lunedì, 25 Settembre 2023 14:21
- Scritto da Gianluca
- Visite: 984
Brutto scivolone dei sanliberatesi che cedono il passo all'Attiglianese subendo tre reti in una partita in cui il Del Nera non è mai entrato in campo. Due gol nel primo quarto d'ora stordiscono gli uomini di Paviglianiti; colpo di grazia a dieci minuti dal novantesimo a chiudere i conti di una giornata da dimenticare.
Al 5' l'Attiglianese si affaccia in avanti guadagnando un corner dalla sinistra. Dalla bandierina il n. 4 Buratti mette la palla in area dove il n. 5 Secondi arriva prima di tutti e insacca il pallone alle spalle Taviani per l’1-0 dei locali. Il Del Nera prova ad affacciarsi in avanti tre minuti più tardi guadagnando una punizione dai venti metri, ma Testarella calcia sulla barriera.
I padroni di casa appaiono decisamente più convinti e forse complice anche la gara dei play off persa lo scorso maggio, riescono a chiudere il Del Nera nella propria metà campo e a guadagnare al 14’ una punizione dalla linea di centro campo sinistra. Ancora Buratti si incarica del calcio piazzato, mirando direttamente in area dove stavolta a sorprendere tutti c’è il n. 9 Carletti, il quale lasciato da solo all’altezza del dischetto, di testa buca per la seconda volta il portiere sanliberatese.
La reazione del Del Nera è flebile, tanto che i bianco verdi al 18’ vanno vicini alla terza segnatura susseguente ad un altro calcio piazzato indirizzato in area: la palla arriva sulla linea dell’area piccola dove il n. 10 Baracchini liscia il pallone costringendo comunque Taviani a respingere in tuffo. Sulla respinta si avventa ancora Secondi che spara a botta sicura, trovando però Taviani pronto alla seconda respinta. I sanliberetesi rimangono timidi e dopo il tentativo alto di Falasco a provarci da fuori, saranno nell’ordine Tirafili e Andrea Proietti a calciare dalla distanza senza però azzeccare lo specchio della porta. Al 21’ trattenuta in area su Falasco, ma il signor Anelli non ha dubbi sul far continuare l’azione.
La formazione di mister Lucarini torna avanti al 29' con il cross in area di Baracchini controllato con la mano da un proprio compagno. Successivamente al 35’ Taviani dice ancora di no al tris attiglianese, respingendo in sequenza il tiro ravvicinato di Carletti e il tap-in nel n. 8 Trippanera. Appena prima del riposo, l’unica occasione nitida del Del Nera capita tra i piedi di De Luca e Falasco, i quali da posizione favorevole non riescono a gettare in rete un pallone respinto da Condur sul tiro di Andrea Proietti. Si va al riposo sul 2-0.
La seconda frazione comincia di nuovo con l’Attiglianese avanti, ma stavolta il calcio piazzato dalla tre quarti, coglie diversi bianco verdi in off-side. Al 51’ ci prova il Del Nera ad indirizzare in area da calcio da fermo con Testarella, con il pallone respinto senza difficoltà con i pugni da Condur. Nonostante i cambi, il leitmotiv della gara non cambia. I ritmi si abbassano ma è sempre l’Attiglianese al 64’ a tentare la via del gol direttamente da calcio di punizione dai venti metri di Trippanera, il quale costringe Taviani ad un altro intervento.
Al 74’ i padroni di casa rimangono in dieci per il doppio giallo rifilato al n. 7 Lucci. Dopo l’espulsione si accende una timida speranza per il Del Nera, ma all’80’ Buratti trova l’inserimento in area di Trippanera, il quale davanti a Taviani lo supera con freddezza per la terza volta. Il recupero di cinque minuti concessi dal signor Anelli serve a ben poco, se non a confermare un risultato netto che ha rispecchiato in tutto e per tutto quanto visto in campo.
Lo stop alla terza giornata fa sicuramente male, di certo però non deve deprimere il Del Nera, il quale proprio lo scorso anno, nonostante le sconfitte con la stessa Attiglianese in campionato, ha dimostrato un valore diverso nell’unica partita della stagione che contava di più, uscendone vincitore. Inoltre è decisamente necessario archiviare tutto e subito per la gara infrasettimanale per gli ottavi di finale di Coppa Primavera che si terrà mercoledì 27 settembre alle ore 20.00 contro il Cerbara.
Questi tutti i risultati della 3^ Giornata:
Real Avigliano - Montefranco 0-1
Lugnano in Tev. - Orvieto FC 3-0
N.Attiglianese - Del Nera 3-0
R.Menti - Fanello Calcio 0-1
Ortana 1919 - Castello 2-4
Sporting Terni - Ciconia 3-0
Colonia - Pro Ficulle 3-2
Pontano - Ferentillo Val. 2-0
Per vedere le formazioni e i dettagli della partita, clicca qui: DETTAGLI
Questa la Classifica aggiornata: CLASSIFICA