3^ Giornata Campionato: Nuova Attiglianese – Del Nera
- Dettagli
- Pubblicato: Sabato, 23 Settembre 2023 10:53
- Scritto da Gianluca
- Visite: 925
Per la terza giornata di campionato, il Del Nera andrà in trasferta sul campo della Nuova Attiglianese, con la quale lo scorso anno i sanliberatesi si sono giocati la finale play off.
Non si tratta sicuramente di una partita di spareggio di fine stagione, ma in ogni caso la gara ha una certa delicatezza per il campionato appena iniziato. Anche l'Attiglianese come i sanliberatesi, ha perso all'esordio: sul proprio campo è stata maltrattata dal Ciconia, il quale col risultato di 1-4 ha presentato al meglio le proprie credenziali per questo campionato. La settimana scorsa invece in trasferta a Sferracavallo, dopo una prima frazione terminata 1-1, a metà del secondo tempo è bastata una punizione per fare portare ad Attigliano i tre punti.
I bianco verdi non hanno certo intenzione di essere da meno dello scorso anno, in un campionato in cui sono stati sempre protagonisti e che li ha portati a disputare la semifinale play off in casa proprio contro il Del Nera. Nonostante la migliore posizione e in vantaggio del campo, i sanliberatesi la spuntarono dopo aver perso tutte le gare della regular season in cui avevano affrontato gli attiglianesi.
Il Del Nera proviene dalla vittoria interna contro il Colonia, gara a tratti difficile alternati a un gioco che in certi momenti ha fatto girare la testa agli avversari. È chiaro però che siamo solo alle prime battute, quindi non è ancora possibile stabile con certezza quale potrebbe essere il cammino dei sanliberatesi, anche se l'obiettivo è ben chiaro a tutti. Inoltre ricordiamo che il Del Nera sarà anche impegnato in coppa mercoledì 27 settembre alle ore 20.00 sul campo del Cerbara, altro torneo in cui si cercherà di fare il meglio possibile.
La gara Nuova Attglianese - Del Nera avrà luogo quindi presso in Comunale Nuovo di Attigliano domenica 24 settembre e sarà diretta dal signor Saverio Anelli della sezione di Terni, il quale darà il via alla partita alle ore 15.30. Come sempre invitiamo i nostri sostenitori a partecipare numerosi e come sempre FORZA DEL NERA.