Buona la prima: Ortana - Del Nera 0-2
- Dettagli
- Pubblicato: Domenica, 28 Agosto 2022 19:34
- Scritto da Gianluca
- Visite: 816
I sanliberatesi partono con la marcia giusta portando a casa la prima vittoria stagionale nel derby con i bianco rossi. Nonostante sia inizio stagione, entrambe le squadre sono subito partite con ottimo ritmo; a ben figurare per buona parte della prima frazione di gioco è stata l'Ortana, la quale si è dimostrata più aggressiva al cospetto di un Del Nera guardingo e prudente.
Di fatto l'unica vera occasione è capitata tra i piedi del n. 9 ortano Lascu, il quale spara alto da pochi passi un pallone respinto dalla traversa colpita dal tiro cross del compagno n. 7 Salvagni.
Nel secondo tempo mister Paviglianiti opera le prime due sostituzioni, con Testarella e Tirafili che prendono il posto di Andrea Proietti e Trabuio; inoltre da indicazioni alla propria squadra di alzarsi rispetto alla prima frazione. I risultati si vedono subito con il Del Nera che nel primo quarto d'ora della ripresa stringe l'Ortana nella propria metà campo trovando due reti.
La prima segnatura al 48' è di Plozner, il quale recupera il pallone sulla linea dei sedici metri dopo diversi rimpalli e di esterno destro con l'aiuto del vento, lo insacca sotto l'incrocio alla destra dell'estremo difensore bianco rosso. Il secondo gol invece porta la firma di Testarella, il quale piazzato sul secondo palo, da posizione defilata incrocia al volo il cross dalla destra di Singh battendo per la seconda volta il portiere Palozzi al 54'
Dopo l'uno-due sanliberatese, la gara torna in equilibrio con il Del Nera che riesce ad amministrare senza problemi il risultato e gli attacchi ortani, partendo anche diverse volte in contropiede. Da segnalare al 76' la traversa colpita dalla lunga distanza dal n. 8 bianco rosso Davide Bobboni, il cui tiro è stato deviato dalla mano di Pernini.
Nel corso del secondo tempo inoltre ci sono stati gli ingressi in campo di De Luca al posto di Lionetto, di Rossini dopo l'infortunio dell'appena entrato De Luca e di Fabbri al posto di Viola. A proposito di De Luca, gli esiti degli esami odierni non lasciano ben sperare per il giocatore bianco azzurro, nei prossimi giorni sapremo qualcosa in più sull'entità dell'infortunio subito a pochi minuti del suo ingresso in campo.
Tornando alla partita è apprezzabile la grinta messa in campo dagli uomini di Paviglianiti in una gara con diversi volti nuovi dove nel corso del tempo andranno perfezionati i meccanismi voluti dal mister. In ogni caso, cominciare la stagione con una vittoria non può fare altro che far bene al morale. È comunque calcio d'agosto e la stagione è molto lunga.
Nell'altro incontro del girone del Del Nera tra Lugnano e Attiglianese i neo promossi si aggiudicano il derby per 2-3 rendendo già molto competitiva la sfida di mercoledì sera alle 20.00 al comunale di Attigliano con il Del Nera.
Per vedere i dettagli della partita, clicca qui: DETTAGLI
Per vedere la classifica, clicca qui: CLASSIFICA COPPA
Per vedere la galleria fotografica, clicca qui: Foto 1^ Giornata Coppa Primavera: Ortana – Del Nera